![]() |
Quindi tra una settimana quando tornerò a casa dovrei trovarni coralli cresciuti a vista d'occhio ma più carichi di zooxantelle, se ho ben capito!
In questi giorno mio fratello che mi va a rabboccare l'acqua, mi racconta di temperature dell'acquario tra i 28 e 28.5 gradi... |
Quote:
teoricamente dovrebbe essere cosi'. mi raccomando quando torni facci sapere quello che trovi ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Vi aggiornerò.
Per ora mio fratello che non capisce niente di acquari non fa altro che fare la conta dei pesci e se i coralli hanno INA sembianza di colore.... |
Beh fil..direi che incide sicuramente tenere le luci a metà regime..
|
Quote:
Quote:
|
Bach sicuramente ogni parametro ha la sua importanza...non vi è dubbio..
Dicevo che a parità di tutto il resto, ho sempre saputo che il metabolismo massimo si otteneva a 28 gradi circa..sicuramente nel caso di Filippo influenza tantissimo il deficit luminoso.. |
io la penso differentemente,per me non è la temperatura a far aumentare la crescita,ma il leggero aumento di nutrienti inorganici legato al calo di ossigeno,i nutrienti fanno crescere i coralli ihmo.
quoto Bach che dice che con nutrienti a zero e temperatura più alta i coralli soffrono,in parte però,solo alcune specie ,in particolare quelle che hanno del viola,diventano facilmente prede per turbellarie . |
Quote:
|
Ma perchè il calo dell'ossigeno aumenterebbe i nutrenti? I nitrato si formano per ossidazione quindi meno ossigeno meno nitrati, i fosfati sappiamo che hanno un ciclo più "substrati dipendente" o "alternanza aerobico/anossico dipendente" che ossido riducente..per cui anche qui a parte un eventuale discorso piante/refugium e relativa assimilazione organica/inorganica vegetale..non vedo la relazione così ovvia tra calo ossigeno e aumento di nutrenti..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |