![]() |
Quote:
Domani se ci sei e se trovo il tempo faccio un salto a veder la vasca... |
Marco.... hai fatto l'inserimento meno adatto che potessi fare.... ti dico la mia esperienza con i cromis virdis....
Acquistati 10 (dieci, non uno) inseriti in vasca la sera.... la mattina successiva ne ho trovati 3 (TRE!!!), 7 cromis spariti nel nulla, non ho mai trovato nemmeno le carcasse!!! Dopo qualche giorno ne è ricomparso 1 per poi cadere nella sump (piu' visto). L'ottavo e' sparito nel giro di pochi giorni, cosi come il nono...... L'unico sopravvissuto e' ancora vivo.... direi che il 90% di mortalità non è male, eppure non ho smontato niente..... Leggi il post che avevo aperto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327153 leggi anche questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375780 Il lineatus mi è morto circa una settimana dopo aver aperto il post. Gli insuccessi e i problemi li abbiamo tutti, ma se davvero questo hobby ti appassiona e ti affascina, non demoralizzarti, non demordere, tieni duro e vedrai che prima o poi le soddisfazioni arrivano Dammi retta, aspetta, aspetta e aspetta.... lascia girare tutto come si deve e poi inserisci, ma inizia da pesci robusti. |
L hobby ce sono i soldi che sono stufo di spendere
|
Ormai quelli li hai spesi, punto.... se vendi tutto non ricavi nemmeno 1/3 di quello che hai speso (io la mia plafoniera aquamedic HQI 2x250+2t5, pagata 1000 euro, costo 1190 di listino, non sono riuscito a venderla a 600 euro, me ne offrivano 300!!!! e non aveva ancora 2 anni).
Lascia girare tutto per un po' di tempo, fai fare una bella maturazione alla vasca, non stare a sbatterti troppo per i valori dell'acqua, per adesso, e tra un paio di mesetti prova a vedere come vanno le cose. Omero e Dario sono due che di acquariologia ci capiscono parecchio. Qualche talea di sps te la posso regalare anche io quando sarà il momento. Vedrai che se c'e' la passione, tutto si risolve. Ho un hidnophora che non muore nemmeno se la metti nell'acido solforico... Te la do e la proviamo come cartina al tornasole per capire se tutto va bene :-) |
Allora lasciamo girare....e vedremo se mi sbagliavo....
|
Domani ci sono solo qualche ora la mattina poi sono a nozze ..Omero fammi sapere...al massimo possiamo fare una sera sett prossima cosi le luci sono state accese tutto il giorno...ora la lascio li...
|
Omero il mangiare dei coralli è da dare 3 ml al giorno giusto?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |