Fabiorain |
01-12-2012 11:50 |
Quote:
Originariamente inviata da Luca_fish12
(Messaggio 1061963074)
Penso che intendesse che anche i danio predano le piccole caridine... Sicuramente i Badis badis prederebbero le caridine, l'alternativa potrebbe essere un gruppo di microrasbore, magari le brigittae o le urophtalmoides...Non andrei su pesci più grandi e vivaci come gli albonubes! :-)
|
nella mia zona (Massa\Carrara-La Spezia), margaritatus, brigittae e urophtalmoides sono introvabili, non riesco ad averle neanche ordinandole al negoziante, da non crederci!!...apro un allevamento e gliele vendo io >:-( :-))
qui si trovano solo pesci molto commerciali, o ripiego su un gruppetto di quelli oppure mi rifaccio 270km per andare in un negozio SERIO!!
Dico serio perchè oltre a non essere riforniti e non solo per le varietà di pesci che sto cercando , magari un po "particolari", ma anche con fondi, filtri e attrezzature varie se si esce da quelli canonici qui è un disastro, mi son ritrovato a pagare 27€!!!! una bombola di ricarica da 500 di Co2 generica, quando online la pago circa 10€, avrei capito un po maggiorata per via delle spese che ha un negozio ma caspita quasi il triplo no!!! e poi si lamentano che non vendono??? ma per forza!!..... spero che qualche negoziante qui da me si dia una svegliata e si adegui al mercato e la smetta di rifilare le solite 2\3 cosette agli sprovveduti che si affidano a loro per allestire un acquario e che spesso vedo uscire dai negozi con vasca, fondo,pesci, piante e fertilizzanti tutto insieme, ...scusate l' ot e lo sfogo
|