AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il mio biotopo asiatico ... nuove foto pag.9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3785)

uffi 11-07-2005 22:49

mi state convincendo per una rossa....(credo che con 79watt su diciamo 90 netti potrei starci...) ma la lotus richiede molta manutenzione ... credo che alla fine se proprio devo metterci qualcosa di rosso ci metterò la ludwigia ... quella della vasca di ozelot... :-D ...cmq mai dire mai ... il mio rapporto di odio/amore con la ceratoperis mi lega da morire ... fin ora ne ho 3 piante in vasca .. chissà che un giorno nn possano diventare due ... cmq fino a settembre sarà così ... oggi sono andato da abissi ... risultato? 1 epazochelius siamesis e 2 tanictis ... vi svelo un segreto ... un tanictis già lo avevo #13 ... ma nn lo dite in giro che mi sgridano -57

Ozelot 12-07-2005 11:15

Quote:

Originariamente inviata da stardom
bello dai...è forse troppo monocolore...

Quoto, bello e prospero.....ma quando provi con una rossa ?

uffi 12-07-2005 11:39

nooo anche tu ... beh se mi dai qualche stelo di ludwigia a settembre ... eh? ... a parte tutto ... se poti la ludwigia (e se ti nascesse qualche piantina di echino tropica) ... me le spediresti?!?!?!?! ti pago tutto io.... #13 ... le rosse ... boh ... cmq un pensierino ce lo faccio ... se metto la una ceratoperis nel 50 litri ... intanto mi accontento del mio acquarietto ... e da come era a come è diventato sono molto soddisfatto ... che ne pensi della pompa di movimento? nn ti sei espresso in proposito...

Ozelot 12-07-2005 11:53

Ok, ne riparliamo a settembre....... ;-)

Per la pompa......se ti soddisfa il movimento ed è una soluzione di transizione verso il filtro esterno.....perchè no...
Controlla solo che non ti crei troppa turbolenza in superficie...... ;-)

uffi 12-07-2005 12:00

no no ... niente turbolenza ... è posizionato in una posizione ottima ... sono proprio soddisfatto ... per le piantine ... ok ne riparliamo a settembre ma guarda che ci conto! :-))

avrò sicuramente una foresta in acquario ... a te serve qualcosa di "mio" ?

per il resto chiedevo un consiglio ... sull'accensione della pompa .... per ora la sto accendendo manulamente dalle 14/15 alle 21 ... in modo da far calmare le acque durante la notte e la mattina ... oggi gli compro un timer (in offerta a 2.79€) ... come orari che mi consigli? o mi consigli di accenderla con le lampade? ... vorrei lasciare le acque tranquille per un po ....

Ozelot 12-07-2005 12:15

Secondo me se crei un movimento dovresti lasciarlo sempre più o meno costante, non è come il mare che può essere più o meno agitato.....
Magari tienila al minimo...
Comunque questa è solamente la mia impressione, non ho mai usato pompe aggiuntive, quindi non so se, quanto e come possa incidere questo movimento a periodi...... ;-)

gianmaria 12-07-2005 12:24

non è male, ma potresti migliorarlo un pò,mi riferisco soprattutto all'estetica...

sempre forza magico napoli!!!!!!! #19

uffi 12-07-2005 13:37

C1ao gianmaria !!!! :-D :-D :-D :-D

estetica? ... tipo?

uffi 12-07-2005 19:46

ozelot pultroppo nn è regolabile la pompa ... cmq hai ragione ... ma .... boh?!?!?

una cosa il pensiero comune è il mono-colore ... mi fate un elenco di piante consigliate (ovviamente rosse!!!)

ludwigia cuba
ninphea lotus?!?!

poi?

grazie belli ... aiutatemi allora per questo cambio di colore....

Suppaman 12-07-2005 19:49

althernantera, didipsis diandra,Rotala Macranda,ROTALA WALLICHII,Ludwigia glandulosa..

la ROTALA WALLICHII sembra tipo albero di natale tutto rosso..

ehhehe.. ovviamente x queste devi avere molta luce..ma sicuramente lo sai..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.