AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Acquario con guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378436)

davide147 27-10-2012 20:54

fornisci dei ripari agli avannotti e vedrai che si salvano :-)
metti delle galleggianti che sono l'ideale...
i miei si imboscano molto anche tra la vallisneria e l'egeria densa interrata

berto1886 28-10-2012 16:19

porta pazienza... sappi solo che quando si abituerranno non ti salverai più!! non saprai più dove metterli!!

davide147 28-10-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061899125)
porta pazienza... sappi solo che quando si abituerranno non ti salverai più!! non saprai più dove metterli!!

già...poi devi pensare a chi darli :-)

Erik acqua 11-11-2012 14:16

Ciao a tutti
...oltre alle guppy o tre platy femmine e un maschio.
Due delle platy femmine so che sono incinte al 100% perchè sono chiare e si vidono le uova rosse e gli occhietti ma ormai sono incinte da 33 giorni e non si decidono a partorire!!! PERCHE' ?????
...anche l'altra platy credo che sia proprio incinta perchè vicino alla pinna anale ha un quadrato nero scurissimo ma,vedendola così da un sacco di tempo,non riesco più a capire se è incinta o se è proprio così di natura... vedendola dall'alto sui fianchi sembra che abbia due palline da tennis!!! ma non riesco a capire se è gonfia per il cibo (anche se gli do da mangiare solo una volta al giorno) oppure se è veramente incinta...
...COSA NE PENSATE???
grazie

eltiburon 12-11-2012 00:08

Dovrebbero partorire tra poco, allora...

Erik acqua 04-01-2013 19:15

Ciao ragazzi!
da quando vi ho scritto l'ultima volta è andato tutto bene ... ma da qualche giorno nel mio acquario è successo qualcosa ma non capisco cosa ...
Dunque : da circa 3/4 gg i pesci hanno cominciato a stare fermi sul fondo e si nascondono tutti sotto il filtro e come se non bastasse una guppy femmina non ha più la coda nel senso che ce l'ha tutta corrosa ... dico sul serio è come se gliel'avessero tranciata e oltre a questo ieri ha abortito 20 piccoli non ancora del tutto formati ...
COS'E' SUCCESSO ???? STAVA ANDANDO TUTTO BENE !!!
Una guppy rossa avrebbe dovuto partorire il 25 di dicembre ma fino ad adesso ancora niente .. PERCHE' ??? (sono sicuro che è incinta perchè nella parte urogenitale è tutta rossa e poi perchè è bella gonfia )

Per favore datemi qualche consiglio , grazie :)

Erik acqua 09-01-2013 17:00

Potete aiutarmi ....

Luca_fish12 09-01-2013 17:15

Posta i valori dell'acqua e il metodo di gestione (come alimenti, come e quando fai i cambi acqua, ecc)...

C'è qualcosa che non va nella gestione...

Erik acqua 10-01-2013 18:37

Ciao !
allora l'acqua la cambio una volta a settimana e levo 40 lt di acqua (l'acquario è di 65 lt)
i pesci gli alimento con cibo a scaglie e quello a granelli specifici per poecilidi ...
i valori non riesco a metterli pechè il negozio di animali che fa il test dell'acqua è chiuso perchè sta cambiando gestione ...

-vi ricordate della guppy che aveva la coda corrosa ? è stata una settimana isolata in un'altra vasca e ieri l'ho rimessa nell' acquario perchè , anche se la coda non'è guarita mangiava e nuotava bene ... ho fatto bene ???
-ADESSO , COME SE NON BASTASSE MI SONO ACCORTO CHE UNA PLATY FEMMINA HA UNA SPECIE DI BERNOCCOLO SULLA BRANCHIA ... COS'E' ???? (anche se ha questo gonfiore sulla branchia continua a mangiare e a nuotare tranquillamente ... ) ma non riesco a capire cos'è ... AIUTATEMI IL PRIMA POSSIBILE , PER FAVORE ... GRAZIE :)

Erik acqua 10-01-2013 18:47

...per favore non posso aspettare molto :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.