![]() |
Oceanled no?
Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk |
io continuo a pensare che, dove possibile, l'integrazione con T5 sia la migliore soluzione. Non è detto che l' illuminazione debba essere esclusivamente a LED .
|
Quote:
|
Hai perfettamente ragione, nel mio caso lo avrei già fatto, ma purtroppo devo tenere la plafo alta (35cm dall'acqua) per avere una buona copertura sulla vasca e quindi mettere i T5 a quell'altezza non penso sia il massimo della resa... o sbaglio?[/QUOTE]
la mia precedente plafoniera hqi con T5 stava tra i 25 e i 30 cm di altezza, quindi siamo vicini alla tua misura e illuminavano alla grande (però erano da 80 w).Inoltre se metti i T5 forse puoi abbassare di 5 cm i led, visto che la parte non coperta verrebbe compensata dai T5 che con un buon riflettore coprono una discreta area. Poi un pò dipende dal vattaggio dei T5. 80 e 54 w spingono a meraviglia. i più piccoli un pò meno |
Quote:
Purtroppo la mia vasca è 110x80, la plafo è lunga 80cm e quindi sarei costretto ad usare le 39W che spingono pochino. Ho già provato una volta a montare una 39W e praticamente era come se non avessi montato niente, accesa o spenta non si vedeva praticamente nessuna differenza. Incomincio a pensare al fai da te per farmi qualche barra led blu... |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311962 Direi che per integrare vanno benissimo inoltre chi le ha montate ne parla molto bene. Io avevo contattato tempo fa il rivenditore in Italia che è indicato nell'articolo. Intanto oggi mi sono arrivate le mie 2 plafo ORPHEK PR156, avete ragione per la copertura ma mi viene qualche dubbio che le lenti siano da 120°. Accendendo la lampada a 2,30mt dal soffitto bianco, l'area di copertura è circa di 1,3 - 1,4mt di larghezza. La foto parla da sola...... In ogni caso la luce è pazzesca per intensità e colorazione. http://s14.postimage.org/4v65b74ot/PLAFO_ORPHEK.jpg |
il prezzo non è male di quelle barre .... effettivamente ...
|
Roberto, se fossi io aggiungerei due neon bianchi, uno dietro e uno avanti e naturlmente le plafo a led in mezzo!!!!
Cosi oltre ad avere una buona copertura, integri e completi lo spettro. Ciao e a presto, spero di venirla a vedere prima o poi!!! |
Quote:
secondo me vai con i t5 lasciali stare quei led...a me non piacciono li ho visti di persona..;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |