![]() |
no...usiamo tutti la lana di perlon nel filtro
roby nessuna miglioria in questo periodo? |
Quote:
Attualmente fertilizzo così: LUNEDI: 2ml di Ferropol MARTEDI: 1 goccia di Ferropol 24 MERCOLEDI: 2ml di Ferropol GIOVEDI: 1 goccia di Ferropol 24 VENERDI: 2ml di Ferropol SABATO: 1 goccia di Ferropol 24 DOMENICA: riposo Provo a passare da 2ml a 3ml? Non so più che fare... |
aspetta la fine del caldo, per ora aumentare la fertilizzazione rischia solo di farti aumentare le alghe
|
Quote:
|
Si infatti pure io ho ridotto la fertilizzazione, sembra che alle alghe piace il caldo.:D
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Aggiungo un dato che potrebbe rivelarsi interessante e di cui mi accorgo solo ora: da quando ho iniziato ad avere problemi di alghe è diminuito drasticamente il numero di lumachine presenti, praticamente si sono estinte! Che cosa può voler dire?#24
|
potresti avere dato meno cibo per cui si sono ridotte naturalmente
|
Quote:
|
Altro dettaglio che ho notato: nelle zone in cui la luce arriva di meno (soprattutto gli angoli posteriori della vasca) le alghe sono molto meno presenti, se non addirittura assenti...#24
|
E' normale. Le alghe hanno esigenze simili alle piante, quindi come le piante in ombra crescono poco anche le alghe crescono poco.:D
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |