![]() |
quoto enza, il povero potos è stato immolato inutilmente, ti sembrava adatto perchè si mette nelle vasche aperte ma all'interno, tollerando la mezzombra; in pieno sole ti consiglierei piante palustri non necessariamente galleggianti, purificano bene e non marciscono in acqua, o meglio ancora canne: le mandi giù fino al fondo e vedi come arrivano in superficie!
|
Là fuori si...che ci può mettere una bella mangrovia... a trovarla!
|
Quote:
Evaporando l'acqua lascia le sostanze e i sali nell'acqua, con il rabbocco non 'pulisci' l'acqua da niente, rimetti solo quella che evapora! Anzi, se poi rabbocchi con quella di rubinetto e non con quella di osmosi la indurisci ulteriormente! Qualche cambio fallo, circa 20 litri a settimana conviene! |
Quote:
|
L'acqua piovana non l'ho mai sperimentata...anche perchè c'è il rischio (alto) che sia inquinata...Personalmente la eviterei...
Diciamo che la cosa importante è non credere di pulire l'acqua con i rabocchi perchè non è corretto! :-) |
innanzitutto grazie dei complimenti raga :-)
per il cambio.. non ho nessun problema, apro il rubinetto e 20 litri se ne vanno in 30 secondi ;-) riguardo i sali sapevo la storia del gh e kh infatti per questo metto 30 grammi di torba nuova a settimana :-) i pesci pèare stiano bene... allora che piante metto? riprovo col pothos? |
secondo me il bambù va che è una bellezza e ha radici da paura; il potos richiede sicuramente un adattamento se viene da appartamento; piante palustri e lacustri dovresti trovarne a bizzeffa, insomma stupiscici, magari trova qualcosa che fiorisce
|
vedrò che posso fare.. giovedì vado al vivaio ;-)
|
al vivaio non hanno niente che possa stare in acqua al momento -.-" :-D
|
mi sa tanto che i epsci la notte non se la passano propri bene.. la mattina se non sono le 10 non cominciano a muoversi... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |