AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Inserire pesci senza filtro maturo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373405)

Jessyka 27-05-2012 21:08

Potrebbe andare, però considera che ben presto avrai due cespugli di Ceratophyllum, l'altezza decidila te! :)
------------------------------------------------------------------------
E' uguale, eviterei solo la bonsai che è troppo piccolina...

Michelino 27-05-2012 21:13

altrimenti ne prendo solo una! dimmi tu perchè io proprio non so..

di anubias quale devo prendere esattamente??

Jessyka 27-05-2012 21:15

Scusa ti ho risposto anche di là! xD Comunque prendine due, tanto l'acquario è grande e è bene avere una pianta del genere in piena maturazione e poi con i carassi...
Questo perchè aiuta a eliminare i nitrati in eccesso e, anche se i carassi gli danno qualche mozzico, cresce più di quanta non ne possano mangiare! XD
Per l'anubias come iti ho detto eviterei solo la bonsai! :)

jackrevi 27-05-2012 21:39

se vuoi una pianta resistente prendi la felce di giava a parer mio è ancora più resistente. In un acquario avevo oltre alle altre piante un anubias e un felce di giava, l'anubias è morta, la felce è viva e vegeta :-))

Jessyka 27-05-2012 21:42

Sì ma ha detto che le microsorum non gli piacciono...
:(

Michelino 28-05-2012 04:47

infatti sono bruttissime =P

Michelino 28-05-2012 10:42

comunque mi sa che mi conviene prenderle dal negoziante, perchè anche se le pago un po di piu almeno mi risparmio la spedizione, e in piu e scelgo bene!

per il resto abbiamo detto che posso metterle anche solo con il ghiaietto.. giusto?

poi di luce quanta ne hanno bisogno? fertilizzante?

Metalstorm 28-05-2012 14:10

ada nubias e ceratophyllum non importa cosa ci sia nel fondo, tanto assorbono i nutrienti dalla colonna d'acqua, il ceraophyllum cresce fluttuante (lo "pianti" solo se vuoi tenerlo fermo, ma puoi lascairlo anche andare a zonzo) e l'anubias va fissata a rocce o legni con un filo ai quali poi radicherà

come luce, quelle di un impianto di serie di una vasca vanno sempre bene, visto che il ceratophyllum non è molto esigente e le anubias gradiscono delle due luce attenuata...come fertilizzante, basta e avanza la cacca dei pesci

PS;di ceratophyllum prendine abbastanza (anche due mazzetti, se lo prendi in negozio), visto che i carassi hanno la pessima abitudine di mangiare le piante tenere...se ne prendi poco e i pesci iniziano a mangiartelo prima che abbia attecchito, rischi che non riesca a ricrescere in tempo

The Geko 28-05-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Michelino (Messaggio 1061656924)
ma potrei tenerli cosi e ai primi sintomi di malessere spostarli in una vasca momentanea aspettando la fine del picco dei nitriti?

mmmm mi sa un pò di tortura che ne dici?

e bravo il negoziante.... !!!

ANGOLAND 28-05-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da The Geko (Messaggio 1061672609)
Quote:

Originariamente inviata da Michelino (Messaggio 1061656924)
ma potrei tenerli cosi e ai primi sintomi di malessere spostarli in una vasca momentanea aspettando la fine del picco dei nitriti?

mmmm mi sa un pò di tortura che ne dici?

e bravo il negoziante.... !!!

si michelino cambia specie ora che fai maturare la vasca! i carassi sono pesci da laghetto, crescono, sporcano e soffrono più del dovuto in vaschette come quelle; la diffusione delle vaschette coi pesci rossi è dovuta solo ad ignoranza e comodità, lo sanno (quasi) tutti che si salvano grazie alla loro resistenza... ma soffrono eh!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.