![]() |
si, sono sicuro misurato e rimisurato più volte, ho provato anche il test (sera) con acqua ro kh=0 con acqua rubineto da kh=13.
ma in quanto tempo in situazioni normali la co2 viene assorbita in acqua affinchè anche il ph si abbassi, cioè quanti giorni ci vuole, mi manca l'ordine di grandezza. può influire uqlache altro elemento sul ph ? il flusso della pompa esce a 10 cm sotto il livello dell'acqua e movimento in superfice non c'è. l'atomizzatore è il waterplat da 40 mm....cosa diavolo c'èche non va ????? |
Forse non viene miscelata bene all'acqua... Hai un atomizzatore, cioè quei cosi di vetro con la pietra bianca? Quanto te le fa grosse le bollicine? Se è quello devi posizionarlo davanti all'uscita del filtro, in modo che il flusso d'acqua non faccia salire le bollicine ma le disperda bene in vasca.
|
Quote:
Stanotte ho tenuto la co2 accesa (quindi 20 bolle h24) e mi dava quasi 7, ovviamente a luci spente anche le piante producono co2 e non assimilano quella immessa, quindi tende ad abbassarsi |
Allora sei a posto, dai... Io la lascio accesa h24, e lo sbalzo è minimo.
|
bene !!!!!!!
|
Quote:
|
marble nero morto a morsi
Quote:
|
ma gli scalari dovrebbero stare sempre in coppia?
Mi spiego meglio: se ho 2 scalari (di cui ancora non so il sesso) posso aggiungerne un 3° senza saperne il sesso? se sono tutti e 3 maschi c'è il rischio ke si menino? |
A3rDNA ciao per quello che io ho capito e che sto vedendo nel mio acquario e da quello che 4angel ha detto ,se vuoi tenere piu scalari insieme li devi prendere tutti piccoli ,poi pero' credo che se non si sottomettono al dominante o li togli o periscono....almeno io penso di avere capito cosi...chiedi a 4Angel è l unico che puo darti risposte sicure
ciao Ferdy |
Re: marble nero morto a morsi
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |