AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Vi presento la mia vasca " the prisoner nanoreef " (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370930)

garth11 03-10-2012 21:59

È' viva lasciala

Sent from my iPhone using Tapatalk

dr.jekyll 03-10-2012 22:03

si ma in genere questi animali hanno vita breve in vasca....Prova ad alimentarla quando le luci sono spente

massyvassallo 04-10-2012 07:33

Proverò ad alimentarla a luci spente,
Per le alghe spero sia la normale maturazione, che dite?

garth11 04-10-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviata da massyvassallo (Messaggio 1061852944)
Proverò ad alimentarla a luci spente,
Per le alghe spero sia la normale maturazione, che dite?

Se hai alghe vuol dire che hai inquinanti quindi eviterei di alimentare.
Le goniopore non sono facili ma nemmeno impossibili: ne ho una da un anno e mezzo e tra alti e bassi sta benino

dr.jekyll 04-10-2012 09:22

la goniopora si alimenta con il particolato in sospensione....ho letto che per alimenrarle bisogna smuovere un po' il fondo

dal mio S2 con Tapatalk 2

DaveXLeo 04-10-2012 10:09

La montipora la puoi togliere.
La goniopora lasciala stare, tanto con il DSB e il movimento il particolato in sospensione c'è sempre. Non è un problema di alimentazione, al limite di valori dell'acqua. Non fare niente, se deve vivere vivrà ;-)
Le alghe è ancora normale fase algale... comunque a vedere la vasca sta passando :-)

Ma i valori sono quelli in firma?

Se si, io qualche corallino comincerei a metterlo... certo che cominciare con gli SPS e con una goniopora non è il massimo.
Un mollo piccolo colorato che ti piace... un LPS un pò più robusto.

Io metterei anche un mitrax o un paguro che ti cominci a ravanare sulle rocce ;-)

garth11 04-10-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061853092)
La montipora la puoi togliere.
La goniopora lasciala stare, tanto con il DSB e il movimento il particolato in sospensione c'è sempre. Non è un problema di alimentazione, al limite di valori dell'acqua. Non fare niente, se deve vivere vivrà ;-)
Le alghe è ancora normale fase algale... comunque a vedere la vasca sta passando :-)

Ma i valori sono quelli in firma?

Se si, io qualche corallino comincerei a metterlo... certo che cominciare con gli SPS e con una goniopora non è il massimo.
Un mollo piccolo colorato che ti piace... un LPS un pò più robusto.

Io metterei anche un mitrax o un paguro che ti cominci a ravanare sulle rocce ;-)

La montipora glielo regalai io perché settimanalmente poto la montipora e la butto via e come animale di test a costo 0 mi sembrava potesse andare. Non gli do certo dei palythoa o dell'anthelia perché altrimenti mi maledice per i prossimi 5 anni nel tentativo di estirpar li ;-)

massyvassallo 04-10-2012 12:39

Gli inquinanti sono a zero, no2 e no3 test salifert,mentre po4
Tropic, mentre ho un problema con il kh, che non riesco a stabilizzare e il magnesio che non scende sotto i 1500.
Ho preso la goniopora sapendo che non sarebbe stato facile, solo perché la trovo bellissima.
Il paguro non ricordo chi me lo sconsiglio' perché mi avrebbe mangiato il benthos ancora scarso nel mio dsb.

LukeLuke 04-10-2012 14:53

no2 e no3 della salifert sono inutili

devi prendere almeno i tropic, come anche i po4 (anche se i po4 sarebbe meglio Elos )

se le rocce hanno alghe...la vasca non è pronta per coralli superiori ai molli ed LPS... poi fai tu....

massyvassallo 04-10-2012 19:41

i test li cambierò al più presto.
la mia intenzione rimane quella di allevare molli e lps, infatti ho inserito una sinularia e una goniopera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.