![]() |
li trovi entrambi a 2/3/4/7€ non sono comuni in italia...come al solito...
|
http://www.fishinnet.net/prodotto.asp?idprodotto=546, a che cosa li potrei abbinare ?
|
urca pelmatochromis?!?!? è aggiornato insomma :-D
entrambi hanno un'aggressivita intraspecie abbastanza elevata, per cui puoi metterli assieme ad altri ciclidi di stazza +/- simile e di stessa indole. gli pseudocrenilabrus potresti anche tenerne un gruppetto tipo harem, il maschio è piuttosto aggressivo, in questo modo non stressa una sola femmina ma ripartisce le attenzioni. |
ok ma tenendo come punto di partenza gli anomalochromis, cosa ci abbineresti che si trova facilmente ? a me piacerebbe tenerne 8, così si distribuisce l'aggressività, e poi ho letto che stanno meglio in gruppo
------------------------------------------------------------------------ e abbinargli delle astatotilapia burtoni, l'ho visto consigliato qui su ap |
8 sono un tantinello tanti, qualcuno in meno ci può stare, gli altri li conosco poco, vittoria, tanganiyka e malawi non sono per me ;)
ho letto che però sono tranquilli |
magari 6 allora, le burtoni comunque sono anche loro di fiume
|
o anche le nubila sono carine
|
scusa se sono assillante ma cosa ne dici di:
- 6 anomalocromis thomasi - 5 epiplatys dageti monrovie - 4 astatotilapia nubila |
per me vuoi mettere troppi ciclidi, ok che la vasca non è piccola, ma sono un tantinello tanti.
io mi fermerei ai 4/6 thomasi, gli epiplatys e ad una coppia di burtoni e vedi come và, non andrei a mettere troppa carne al fuoco. |
in effetti ho notato che il dimorfismo delle nubile è evidentissimo, per cui ne prenderò un trio visto che sono haremici; i thomasi invece credo ne prenderò sei (al massimo 5) perché se leggi i comenti di lssah nella discussione di victor von doom su questi pesci lui ne consiglia tanti anche per piccole vasche. Piuttosto rinuncerei volentieri ai killi che non mi dicono molto... tu ne hai mai avuti ? che dinamiche hanno ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |