AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ...fine buio.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369472)

leonardo75 02-06-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da cica.manu (Messaggio 1061681409)
la vasca si presenta bene! di quanto si è abbassata la salinità?

diciamo nell'arco di tre settimane poco per volta , ogni volta che misuravo mi risultava sempre meno .......

LDrake 03-06-2012 00:34

E' strano che la salinità scende; dovresti comunque incollare quel tubo, anche se non riesco a capire come potrebbe dipendere da questo fattore ;-)

Per il resto, direi che procede più che bene. Sposterei un po' più alto una delle due pompe, o almeno la dirigerei più verso l'alto, per far increspare la superficie dell'acqua e favorire lo scambio gassoso.

leonardo75 03-06-2012 07:11

caspita ancora piu in alto la pompa?
meglio cosi ! la dx la alzo ancora un pò , ne gioverà la vista .......
per il tubo è incollato! ma perde lo stesso....
mi è avanzato del tubo e delle curve lo rifaccio x bene!
bee la salinità sè non ha correlazione con la perdita del tubo ,non sò cosa potrebbe essere, forse si è starato l'aggeggio.....
ieri ho fatto un piccolo reintegro di sale, ho preso una bottiglia di due litri lho riempita di acqua dell'acquario e ho messo due bicchieri di plastica pieni di sale nella bottiglia agitato il tutto e inserito in sump...
l'acqua osmotica a salinità a zero? cosi faccio la prova e vedere il risultato magari e quello...
grz. dei complementi
ciao

LDrake 03-06-2012 08:36

Si l'acqua osmotica ha salinità zero.

Capisco che sia più pulita come soluzione, ma perchè ti sei impiccato nel fare la risalita in PVC ? Io ho un messo un semplice tubo di gomma flessibile, in silicone alimentare.
Quello, a meno di non prenderlo a forchettate #rotfl# , di sicuro non perde mai :-D

leonardo75 03-06-2012 11:30

Quote:

Originariamente inviata da LDrake (Messaggio 1061681695)
Si l'acqua osmotica ha salinità zero.

Capisco che sia più pulita come soluzione, ma perchè ti sei impiccato nel fare la risalita in PVC ? Io ho un messo un semplice tubo di gomma flessibile, in silicone alimentare.
Quello, a meno di non prenderlo a forchettate #rotfl# , di sicuro non perde mai :-D

infatti come soluzione è piu pulita...
la perdita è dovuta alla fretta non mi sono applicato abbastanza :-D:-D
ci riprovo con i tubi e curve che già ho e ci metto pure un rubinetto a questo punto , può essere utile
ciao

leonardo75 08-06-2012 19:14

qualche inserimento ..... dopo circa 2 mesi
volevo sapere se sono posizionati bene oppure devo spostarli ,
ma come mai sulle rocce non sono comparse l'erbetta?
mentre sul fondo del vetro cè ne sono un bel pò???
chi me lo spiega?
Clicca per vedere il video su YouTube Video
ciao

leonardo75 09-06-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da leonardo75 (Messaggio 1061691561)
qualche inserimento ..... dopo circa 2 mesi
volevo sapere se gli animali sono posizionati bene oppure devo spostarli? ,
ma come mai sulle rocce non sono comparse l'erbetta?
mentre sul fondo del vetro cè ne sono un bel pò???
chi me lo spiega?
Clicca per vedere il video su YouTube Video
ciao

up

LDrake 09-06-2012 17:25

Il posizionamento corretto puoi stabilirlo solo tu, osservando come reagiscono gli animali.
Se c'e' troppa corrente, poca luce o qualche altra cosa che li disturba, te ne accorgi immediatamente.

Perchè vuoi far comparire l'erbetta ? Hai fatto tanto sforzo per non avere le alghe.... e adesso ti lamenti ? :-D

leonardo75 09-06-2012 18:19

Quote:

Originariamente inviata da LDrake (Messaggio 1061692727)
Il posizionamento corretto puoi stabilirlo solo tu, osservando come reagiscono gli animali.
Se c'e' troppa corrente, poca luce o qualche altra cosa che li disturba, te ne accorgi immediatamente.

Perchè vuoi far comparire l'erbetta ? Hai fatto tanto sforzo per non avere le alghe.... e adesso ti lamenti ? :-D

#22#22#22
sono contento che procede tutto bene...sono a 7 ore di luce ma volevo sapere come mai sul fondo si ! in teoria arriva meno luce che sulle rocce che sono più in alto !!!!???
per gli animali credo che per adesso non li sposto sembra che si trovano a loro "agio" ..
ciao Ldrake

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.