![]() |
Puoi anche fare cosi':
Entri con il rosso sul pos. Tra led e led metti un filo neutro(bianco) e esci con il nero. Si entri con il + - + - + - |
Ok, perciò gli alimentatori andranno attaccati così: - alimentatore - led e + alimentatore + led!
Non so se mi sono spiegato bene xD |
ciao a tutti scusate della intrusione anche io sto ultimando la costruzione della plafo , appena ieri mi sono arrivati i led dalla cina con furore mi rimane di aspettare l'arrivo della pasta adesiva termoconduttica sempre da hong kong . devo montare le ventole sul dissi e premetto che rimane tutto a vista , a tal punto le ventole devono soffiare sulle alette o estrarre il calore ?
|
Ciao, ne abbiamo parlato qualche post più in alto, comunque le ventole devono togliere il calore!!
|
Quote:
|
Ciao Daniele, volevo chiederti avendo questi led, a plafoniera fatta, in che modo potrò simulare l'effetto Alba e tramonto?
|
Utilizando dei semplici timer.
Fai accendere prima i blu,dopo mezzora fai accendere un'altra fila e cosi' fino a piena luce. Per il tramonto al contrario. Io ho fatto una fila centrale di 8led blu e sono i primi ad accendersi e gli ultimi a spengere. |
Ok, io avrò 4 file: 2 file di bianchi e 2 file miste blu e royal blu! E avrò tre accensioni separate, una per ogni colore!
|
Se hai 3 accenzioni fai accendere :
1) una fila di blu 2) una fila di bianchi 3) una di blu e una di bianchi insieme. Una ogni mezzora. 12.00/12.30/13.00 22.00/22.30/23.00 |
In questi giorni ho iniziato a forare la lastra per le viti che andranno a bloccare i led!
Volevo chiedervi, io ora ho un'illuminazione molto ma molto scarsa cioè due t5 ognuna di 28W. A fine plafo avrò un'illuminazione composta da 53 led per un totale di 159W una bella differenza!! Questo potrà creare problemi alla vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |