![]() |
DHAVE non posso che darti ragione!
|
In ogni caso ..si sta dicendo di non riprendere pubblicamente errori grammaticali e mi sta bene..più di una volta ho assistito e subito in prima persona attacchi pesanti per osservazioni non concordi con i pensieri di altri...questo è corretto perché siamo in un forum di acquariofilia..? Si fanno affermazioni discutibili (tipo di pompe, skimmer ect) e altre no (tipo l'italiano)..quali pensate sia più logico correggere??
Scrivere bene nel limite del possibile penso sia un dovere ed un diritto di chi legge leggere frasi corrette..credo che l'idea del libro con errori renda l'idea.. Ma davvero ritenete logico e corretto che si scriva sbagliando pesantemente l'italiano.. Quando è uscito il topic sul servizio di striscia Dell'acqua miracolosa..ve lo ricordate? "certo che quello non sembra un gran scienziato visto che non Sa Mettere due parole insieme" o commenti simili ne ho letto più di uno.. Non giriamo le frittate ora dicendo che scrivere in un modo o in un altro non cambia le cose.. E per l'ennesima volta nessuno andrà a correggere pubblicamente topic per errori grammaticali..ma vi sembra offensivo dire di fare un po' più di attenzione???? Vi prego riflettete perché è molto offensivo dire che scrivere scorrettamente va bene tanto è un forum di acquariofilia.. Sembrate i miei allievi che dicono che non contano gli errori grammaticali nelle verifiche di chimica...vivete a cassettini come a 14 anni..vi prego.. |
Quote:
E comunque il buonismo imbarazzante di cui parli non arriva a giustificare la superficialità ma solamente a capire che chi vive veramente il forum scrive centinaia di messaggi , magari non sempre corretti come vorresti tu ma utili per chi dall'altra parte aspetta di sapere la salinità dell'acqua o magari quali sono i test da usare o se un pesce sta male oppure no........ Per la questione contatore lo staff come sapete è attento a certi furbetti, abbiamo gia abolito gli smile o il quoto per evitare che venissero strumentalizzati, ma non posso cancellare un post non corretto se poi risponde alle domande dell'utente bisognoso |
Marco, Buddha, scrivere un italiano incomprensibile è una cosa, sbagliare una h o un accento è diverso............
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Personalmente io preferisco un utente ignorante amico ( e io sono tra i primi ) , poi se non mette un H non mi cambia la vita e capisco ugualmente cosa vuole scrivere , di imbarazzante vedo ben altre cose. |
come al solito alcune persone partono per la tangente .... #07...nessuno dice che va bene fare errori grammaticali (Ivano ha spiegato più volte le possibili cause .... ), ma iniziare a far diventare l'errore grammaticale una questione di stato mi sembra veramente esagerato se i vari cultori della lingua italiana si sentono in dovere di correggere degli utenti che lo facciano rigorosamente IN PRIVATO .... e in maniera educata senza supponenza .... così siamo tutti più contenti .....
|
Quote:
|
Ulisse, ricordi tempo fa che io erroneamente ti avevo ripreso in pubblico perchè mettevi , a volte, delle parolacce nei tuoi post....Ecco, dovevo farlo in privato ma anche tu avevi ammesso che potevi evitare e ti saresti impegnato a non farlo piu.....
Credo che tra una forma logica errata e una parolaccia il confronto è doveroso......;-):-):-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |