![]() |
E jager com'è? Ho sentito parlare bene. E sarebbe sufficiente un wattaggio minore.
|
quella marca non la conosco. ti dico per esperienza che l'askoll è buona e ha prezzi buoni. non ti conviene rischiare con un 250 watt quando per un 300 watt ci sarà una differenza di prezzo di 5 euro. io ti consiglio l'askoll tronic 300 watt che viene sui 25/30 euro. e poi con quello non avrai alcun problema di temperatura, poi fai come credi meglio che sia.
|
Prima di buttare il vecchio riscaldatore verifica se non riesci a ottenere qualche grado in più spostandolo di posizione. I riscaldatori che nomini sono tra i più "celebri" e in voga tra i discofili ma sono anche parecchio ingombranti. Con 200 watt in ogni caso dovresti riuscire a riscaldare come si deve quella vasca a meno che non sia posizionata in un punto particolarmente freddo. Considera anche la possibilità magari di isolare alcuni lati dell'acquario, se è compatibile con l'estetica generale. Considera anche che attualmente hanno spento, più o meno, i termosifoni ma ancora non fa caldo per cui 28° potrebbero anche andare bene, anzi... è la temperatura ideale secondo me... c'è solo l'incognita in caso di necessità di alzare la temperatura ulteriormente per necessità di trattamenti vari.
|
magari prima fai delle prove come ti dice michele. in ogni caso il termoriscaldatore che hai ti potrà sempre essere utile e non è che devi buttarlo! lo tieni di scorta o lo vendi.
|
Quando torno lo sposto e vedo come va, il problemi che mi spingevano all'acquisto di un'altro riscaldatore sono: come dice michele in caso di trattamenti non saprei come aumentare la temperatura e forse è sempre meglio essere pronti a tutto, avrei bisogno Cmq di uno supplementare per scaldare l'acqua dei cambi prima di inserirla e a questo punto non mi conviene acquistarne uno piccolo visto che parliamo di una 30ina di euro. O sbaglio a ragionare così?
------------------------------------------------------------------------ Preciso che non era assolutamente mia intenzione buttarlo anzi lo riutilizzerei come detto e metterei in vasca 1 che mi da meno preoccupazioni |
te lo ripeto, secondo me ti conviene prenderne un altro da 300 watt per non rischiare poi in futuro di trovarti con le mani in mano. alla fine non è una grossa spesa ed è necessaria.
poi per riscaldare l'acqua secondo me si fa prima con la pentola scaldando 1/3 della quantità d'acqua da inserire e poi misuri la temperatura prima dell'inserimento in vasca. |
Si ma infatti vorrei prendere lo jager da 300w che è indicato fino a "600l" e lo preferirei alla askoll perché mene hanno parlato davvero bene tutti. Chiedo conferma se è possibile. Non mi importa se è un po' ingombrante l'importante è che sia funzionale e che in vasca non mi dia problemi ai Re che andrò a inserire.
|
se la spesa di quel termoriscaldatore jager si aggira sui 30 euro e ti consente di coprire un 600 litri indicativi direi che è un buon prezzo. per l'askoll il prezzo è di poco inferiore. vedi tu.
|
Il mio unico dubbio è che non vorrei che faccia male ai pesci che ci passano vicino. Chiedo scusa se ho detto una stupidaggine
|
non penso ci sia alcun problema! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |