![]() |
perchè di genitori che si interessano sono 3-4 e tra noi ragazzi siamo solo in 5-6 che hanno voglia di rischiare (perchè si parla di rischio) scrivendo una lettera al preside... C'è sempre il rischio che ci prenda "di mira"..anche perchè noi abbiamo anche gli esami e potrebbero "punirci" ..domani si rischia andandogli a parlare,poi scriveremo una lettera e se nessuno ha le palle e la voglia lo farò da solo.. ragazzi,con persone del genere che gestiscono la scuola come si fa ad avere voglia?! nella lettera metterò in risalto il comportamento dei professori,che entrano in classe svogliati e sbuffando dicendo "non ho voglia"...alcuni che vengono un giorno solo e altri 5 sono assenti,alcuni che arrivano con 40 minuti di ritardo,alcuni che non sanno quello che devono insegnare,alcuni che fanno di tutto per non fare lezione.. spero che sia solo la mia scuola messa così..
|
Fortunatamente il tuo è un caso più unico che raro..ed hai ragione a dire
Che il preside Se La prenderà ..il mio consiglio a sto punto è..dai l'esame e poi scrivi alla stampa, al provveditorato, al preside per conoscenza..non lasciar Correre perché sei uscito..o diventerai loro complice in questa schifezza..che vergogna..mi dispiace Pasq.. |
Buonasera a tutti ragazzi..questa mattina siamo andati in due con l'intenzione di parlare al preside..abbiamo chiesto alla segretaria e la risposta è stata: "mi dispiace ragazzi,oggi il preside ha molto da fare e non ha tempo di parlare con voi"...abbiamo detto che saremmo andati lunedì e così sarà.. abbiamo già in mente di scrivere una lettera,o fare comunque qualcosa di concreto x provare a cambiare le cose ma soltanto quando saremo fuori da questa scuola..
Vorrei tornare all'argomento che riguarda la diffusione dell'arroganza da parte nostra.. nella maggior parte dei casi succede perchè sono gli stessi insegnanti ad alterarsi per niente.. io sono stato sbattuto fuori dalla porta due volte solo per aver risposto in tono umile:"ma scusi prof,me lo aveva detto lei di fare così,perchè adesso non va bene?" mi sono ritrovato fuori dalla porta.. poi è anche molto comune che siano i ragazzi ad essere scorbutici ed arroganti,per farsi vedere "fighi" dai compagni,x farsi vedere "sbo**ni"... questi provano gusto nell'irritare l'insegnante e nel mettersi contro le regole.. i soliti idioti ci sono sempre.. gente che soprattutto non è stata abituata a rispettare le regole e che ha sempre potuto fare quello che gli pareva senza mai essere stato "punito"... Alex |
E quindi Alex siamo d'accordo, come sempre l'arroganza va punita e fermata..ci
E l'ingiustizia e l'idiozia..il tuo preside non avrà le palle per affrontare insegnanti (vergognosi) che fanno quello che vogliono proprio perché nessu o li ferma..alla fine deve essere il dirigente a dirigere la scuola ..se è un imbecille la scuola andrà alla rovina e quei pochi insegnanti de enti saranno dei volontari probabilmente anche mal visti.. |
buona domenica a tutti #28 sperando in una scuola migliore domani si va dal preside... poi è anche vero che soldi dallo stato non ne arrivano.. non abbiamo i soldi per i mac,non abbiamo soldi per sistemare le aule,non abbiamo soldi per l'assicurazione per poter andare in gita... ma una cosa che mi fa inca**are è che 6 mac nel magazzino ci sono,ma per paura che si rovinino
li tirano fuori solo durante la visita da parte dei ragazzi delle medie e poi vengono immediatamenmte inscatolati e riportati in magazzino.. nel magazzino ci sono anche alcune altre cose tecnologiche che non vengono usate,se non per fare bella figura alle presentazioni della scuola.. Alex |
Perchè non preparate uno scritto da consegnare al preside? Se poi venisse sottoscritto da tutti gli alunni ancora meglio.
Fate bene a spiegare come vanno le cose ai ragazzi delle medie... Speriamo facciano girare la voce... Anche una lettera al giornale locale, ovviamente a diploma conseguito, forse. Se penso che io e altri della mia classe del liceo scientifico al primo anno di universitá siamo tornati per ringraziare alcuni prof... Quello di italiano ci aveva addirittura convinti a fare 2 ore volontarie in piú nel pomeriggio, e il massimo della tecnologia erano delle fotocopie A3 con dei collage di testi che ci preparava lui. |
io penso che la famiglia in questo, giochi un ruolo basilare, anche se sono convinto che molti insegnanti, speciamente quelli di asilo elementari e medie, non abbiano le competenze corrette. quando andavo a scuola io fino a non molti anni fa per insegnare bastava il diploma magistrale adesso occorre un percorso universiatario volto alla formazione dell'educatore e all'approccio con il giovane....
|
ragazzi..io da tredicenne non posso che confermare ciò che avete affermato voi,io su 8 insegnati che ho solo 1 è in grado di farsi rispettare e rispettare gli alunni..come penso sapete vado in terza media e per dire la verità io ora mi ritrovo ad avere 3/4 insufficenze solo perchè ho avuto il coraggio di contraddire alcuni prof. se sbagliavano qualche ragionamento ecc...non ho mai fatto l'arrogante fatto stà che appena entro io..questi in ogni modo cercano di umiliarmi fortunatamente non riuscendoci...insieme a 2 miei amici abbiamo parlato più volte al preside per quesdte insufficenze ed il comportamento di questi insegnati sapete che ci ha detto??? queste parole: "SAPETE COM'E' IL TIPO...CERCATE DI EVITARLO..."
ma dco io..come cacchio devo evitarli a questi se ho con loro 2 ore a settimana e anche se ci vado interrogato chiedon cose fatte in prima media che non posso ricordare ne ora ne mai??? come me con quest prof.ha problemi il 40% dell'istituto..intanto i provvedimenti non si prendono e noi dobbiamo suc...i a sti ipocriti che si senton superiori... #07 |
corydoras,.... mi sa che col preside , non cavi un ragno dal buco ... mi sa che per rimedare le insufficienze , te tocca studiare ...:-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |