![]() |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come dici tu io posso decidere domani di dare le dimissioni e andarmene martedi??? |
Quote:
|
Quote:
Io ho trovato questo : http://www.intrage.it/rubriche/lavor...ni/index.shtml Mi pare di capire che se l'azienda non ci rinuncia , il lavoratore deve comunque versare un indennità di mancato preavviso , l'azienda dove li prende ? Tornando al 1/5 quando lo fecero con me , il mio titolare è dovuto andare davanti al giudice , poi la ditta me lo toglieva dalla busta paga , non sò se sia cambiato qualcosa nel frattempo però. |
Abra dipende dai casi,il periodo del preavviso e'proporzionale,in termini di durata,alla qualifica lavorativa.la legge prevede la trattenuta in danno del lavoratore in caso di mancato rispetto del termine,ma non dallo stipendio bensì dalla liquidazione.di solito il datore non trattiene nulla perché se fa il fiscale il lavoratore potrebbe a sua volta eccepire,sullo stesso tono,straordinari non retribuiti e quant'altro.sul pignoramento non e'cambiato nulla,le cose stanno ancora come hai riferito per il tuo caso.
|
Quote:
E so anche che quando vieni assunto in un nuovo posto, talvolta, se quelli hanno fretta di prenderti, si offrono di pagarti "il preavviso". Di solito si trovano accordi, tra le persone che conosco io non si e' mai arrivati a pagamenti obbligati, ma di sicuro se il dipendente dimissionario non rispetta il preavviso deve pagare un indennizzo al vecchio datore di lavoro. |
Quote:
|
Un consulente del lavoro avvocato? Mah....ho suggerito di tacere perché e'alquanto improbabile che la finanziaria riesca a scovare il luogo di lavoro,e risultando il debitore nullatenente sarebbe più facile pervenire ad una transazione "leggera",posto che se la società creditrice dimostra che il credito e'irrecuperabile,può mettere il credito a costo,detraendolo e recuperando anche l'iva.essere debitori di qualcuno non e'reato soprattutto se nemmeno dipende da te...il mio e'stato un suggerimento tecnico-processuale non certo diretto a coprire una vergogna...state attenti a dare consigli sbagliati alle persone,giocate sulla loro pelle senza nemmeno rendervi conto dei danni che fate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |