![]() |
Alex........se tu mi avessi dato retta invece di pensare di aver fatto l'affare della vita ....a questo punto avresti i soldi in tasca invece di criticare l'operato del forum.
adesso è inutile fare un topic di 250 pagine.............il tipo è un grndissimo figlio di puttana e voi degli sprovveduti. inoltre se qualcuno sapeva che era lo stesso acquedotto di silvio....bhe .......ringraziatelo. |
Io non voglio criticare nessun forum, ma è triste vedere che un utente riesce a fregare più volte e più utenti diversi, anche per chi gestisce il portale (credo).
|
Voi non avete idea di quanto lavoro si faccia già a tutela di tutti.
Bandiamo truffatori quasi ogni settimana. Questo nick in particolare era sotto osservazione, ma non avevamo prove e non aveva commesso nessuna infrazione. Ragazzi, cercate anche di metterci nei nostri panni... Se siamo troppo rigidi vi incazzate, se lasciamo correre pure... Mica siamo la CIA, eccheccazzo. Alex, ovviamente spiace, ma se chiedi via MP a qualcuno, i dati del tizio saltano fuori perchè non sei il primo che ha truffato... Riesci ad avere nome, telefono e indirizzo... Poi usali come ritieni più opportuno #18 |
Quote:
Facciamo già parecchi controlli, ma immagina che siamo 46000 utenti in questo momento |
Ma io lancio quest'appello per il prossimo. A chi toccherà domani? Prima o poi qualsiasi utente potrà essere truffato. Se io domani mi mettessi a vendere oggetti "invisibili" sul mercatino troverò sicuramente qualcuno che si fiderà di me. Per quanto tempo ancora dovrà continuare?
Ovviamente io spero di essere stata l'ultima vittima di questa situazione, ma a quanto pare... |
Continuerà finchè ci sarà gente disonesta e anche gente sprovveduta.
Nel regolamento del mercatino è scritto chiaro di farsi sempre dare un telefono, magari fisso e i dati in caso di transazioni importanti. Personalmente ho comprato e venduto roba per diverse migliaia di euro e solo una volta la roba non era conforme, ma comunque ho risolto. Una telefonata del tipo "se non mi rimborsi domani ti citofono col cric" e tutto si risolve magicamente :-) |
Finché puoi dirle ste cose beato te, nel mio caso ho dei dati che non so se corrispondono all'utente in questione ed un profilo scomparso nel nulla.
|
Quote:
Dati anagrafici Telefono per parlare un po Chiedere magari sul forum se qualcuno conosce tale utente Comprare dai piu conosciuti, siamo un bel gruppo, affiatato, pieno di amici Controllare tutti i suoi post e annunci, vedere se è attivo e se ha gia venduto e come sono andate le vendite........ Diciamo che chi partecipa giornalmente da anni sul forum ha già delle garanzie Il problema che tu avevi chiesto ad Algranati e lui ti aveva anche detto di stare attento............. |
Io all'inizio dei tempi sul forum ero molto sospettoso.. Orysoul non lo sai.. Ma chiesi tue informazioni ad algra e solo dopo un suo consenso ti vendetti lo skimmer anni fa..
Alex purtroppo bisogna sempre fare almeno due chiacchiere con l'utente per capire almeno se è un vero acquariofilo (non che questo ti garantisca chissà che, ma a me dà tranquillità).. Mi dispiace per il tuo accaduto, purtroppo non possiamo chiedere ai mod di indagare su ogni transazione e comunque non potrebbero fare molto.. Nel tuo caso sei stato sfortunato e forse un po' ingenuo.. Quanto al truffatore penso che augurargli 7 coliche renali e 14 emorroidi sia il minimo.. Stronzo infame.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |