AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Mi allargo....foto mobile scarico pag. 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356379)

Abra 25-04-2012 11:08

Io la penso l'opposto di Fappio , farei un'altro scarico da 40 :-))

fappio 25-04-2012 11:10

il fatto che non passi aria non vuol dire niente , più alzi la colonna d'acqua sopra lo scarico più acqua passa ... sei stato un pò altino con gli scarichi ...
------------------------------------------------------------------------
si come dice abra un'altro scarico sarebbe meglio , però si deve anche calcolare la perdita della pompa , e che comunque passano circa 900l ... questo è l'inconveniette di quando la rsalita funziona correttamente ...

Abra 25-04-2012 11:26

Personalmente , fosse mia ovviamente , tirerei via lo scarico da 40 e rifarei il buco per uno scarico da 50 o 60 , abbasseresti il livello in vasca , che secondo sempre la mia idea è troppo alto , e avresti possibilità di più interscambio tra vasca e sump.
Poi il livello te lo gestisci tu , basta fare una scatolina in plexi nero fatta a pettine e che si incastri nello scarico , lo avevo fatto anche nella mia , così più o meno acqua il livello non varia.

fappio 25-04-2012 13:00

abra il discorso scatolina con il pettine è interessante , ma alzerebbe un livello già alto ...per il discorso passaggio passano 2 volumi della vasca ora e l'acqua passa 3 volte in un ora nella sump .... le modifiche si possono sempre fare ....

cristiellos 25-04-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061614618)
.... ok cosi basta , io proverei comunque a tenerla al massimo ... l'acqua a quanti cm è sotto il bordo?

5cm ...ok al max#70
non pensavo proprio che sta cavolo di pompetta pompasse cosi' tanto:-D
ho dovuto rivolgere la risalita verso il basso all'inizio altrimenti schizzava tanto sul vetro laterale!!
Ma non è che con acqua di mare il discorso cambia?
dico essendo piu densa e pesante!!
per ora ho solo acqua di pozzo :-))
Ora sono fuori casa...domattina vado a leggere sulla pompa se è effettivamente una 2300....
potrebbero aver scambiato i cartoni!!:-D

crazy89 25-04-2012 13:32

complimenti per la vasca...che dici vuoi siliconare anche la mia?:-D:-D:-D:-D

Abra 25-04-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061614801)
abra il discorso scatolina con il pettine è interessante , ma alzerebbe un livello già alto ...per il discorso passaggio passano 2 volumi della vasca ora e l'acqua passa 3 volte in un ora nella sump .... le modifiche si possono sempre fare ....

No !! non alza nulla , la scatolina la fai se allarghi i fori , come ho scritto , quindi il livello risulterebbe più basso di come è ora ;-)

cristiellos 25-04-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061614846)
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061614801)

No !! non alza nulla , la scatolina la fai se allarghi i fori , come ho scritto , quindi il livello risulterebbe più basso di come è ora ;-)

ai voti :-D
Quote:

Originariamente inviata da crazy89 (Messaggio 1061614845)
complimenti per la vasca...che dici vuoi siliconare anche la mia?:-D:-D:-D:-D

a disposizione...vieni siliconiamo e riparti mantenendo i lati:-D

Abra 25-04-2012 15:28

No ma che voti , se effettivamente passano 900 lh da quello scarico e non è al massimo delle sue possibilità , và bene anche così , io personalmente non mi fido ad avere scarichi al limite della portanza e quindi tengo e voglio tenere il livello più basso quando sono a regime , è una mia paturnia forse ingiustificata ;-)

fappio 25-04-2012 15:43

abra , interessante , forse però non ho capito io ...quanto hai tempo , posta un disegno ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.