![]() |
puoi mettere una nursery, quella sala parto a "retina".
se è una cosa togli la femmina! |
we
ok piazzo la retina ... già ce l'ho ... ma come faccio a vedere se sono fecondate?????? il maschio e la femmina li lascio fuori??? o ci vuole qualcuno che gli accudisce?
|
io li lascerei entrambi fuori.
fosse stata una vaschetta a parte avrei lasciato solo il maschio. per quanto riguarda le uova devi aspettare, come faccio a capire se sono state fecondate ? penso di sì... #24 |
quale è lo spazio minimo in cui un maschio di betta può vivere decentemente?
con piantina? e altri pesci? o anche da solo? in acquario con quali altri pesci convive? a quali valori? |
we
mi son deciso ... le bolle sono sparite e ho rosicato!!!
domani compro una vaschetta di plastica 10-15litri filtro ad aria della sera ... che fa poco movimento d'acqua ... termoriscaldatore newwattino da 10watt lampada da 14watt (ce l'ho già) maschio e femmina separati da plexiglas ghiaiettino alto 2-3cm??? anche l'okkio vuole la sua parte!!!! cosigliatemi!!!! vanno bene ste cose sopra citate? |
non mettere ghiaino ;-)
Quote:
Vive con pesci pacifici del suo biotopo di appartenenza..come le rasbora e le caridine appunto (ke nn sono pesci cmq..) Piante..quelle ke vuoi..se hai poca illuminazione direi anubias e microsorum legati su tronchetti..fanno un effetto stupendo ;-) L'ideale sarebbero anke piante galleggianti..tipo riccia, lemna minor, salvinia natans.. Se puoi fai un bel 50 litri..con un betta maskio..un gruppetto di rasbore e un pò di caridine...se lo piantumi molto puoi mettere anke due femmine..ma deve essere piantumatissimo e pieno di nascondigli, altrimenti il maskio stressa troppo le femmine Se li trovi prendi i betta imbellis..ke sono + pacifici e potresti metterne tranquillamente un trio! ;-) I betta sono abb tolleranti riguardo i valori..cmq con un pH neutro..max 7.5 vai sicuro..nitriti a 0 nitrati il meno possibile (mai oltre 50). L'importanteè ke i valori non siano estremi! ;-) Spero di esserti stato utile..rimango a disposizione se posso aiutarti :-)) |
ti ringrazio rox sei stato esuriente ciao e grazie.. cmq sto leggendo tutto il leggibile sulle bette..
|
di niente..mi raccomando informati molto prima..eviti spiacevoli sorprese poi ;-)
|
che fatica far mangiare i piccoli oggi, dopo che ieri sera hanno provato per la prima volta le artemie surgelate la soluzione solita di uovo sodo, mangime ridotto in olvere e artemie secche ridotte in polvere la snobbavano alla grande, li ho imbrogliati un attimo accendendo l'areatore, ma sono furbi e ci sono cascati per poco. Dite che se glie le somministro tutti i giorni, magari solo alla sera, gli fa male, calcolate che con il lavoro dò 3/4 pasti al giorno, due con la soluzione e uno o due spolverando la pappa in superficie, magari alla sera insieme alla spolverata sgancio qualche artemia
|
we
la riproduzione è andata male ... in un acquario di comunità poteva andare solo così aimè
domani allestisco un acquarietto solo per loro ... ma una cosa ... la femmina ha le pinne un po magiukkiate ... e una squametta alzata sul viso ... la tengo da sola finkè non si rimette? ce la farà? sono un po preoccupato!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |