![]() |
aspetta a prendere i test,che te ne fai adesso?
li lasci nel cassetto e li avvicini alla scadenza?#26 se ho capito bene partirai a giugno,mese di maturazione,per i test se ne parla a luglio,tenerli in un casetto 3 mesi non ha senso. prendi il rifrattometro,l'osmoregolatore,ma le altre cose se ancora non sei sicuro delle dimensioni aspetta. |
mah sinceramente non lo so,spero di trovarne uno usato di marca,aveto trovato un tunze osmolator ma non ho fatto in tempo,spero di trovarne un'altro...almeno è più affidabile di uno artigianale
------------------------------------------------------------------------ okok si ci avevo pensato.... mmm almeno i po4 gli no3 e gli no2 li vorrei prendere prima per misurarli in maturazione |
io nel primo mese di buio,tolta temperatura e salinità,non ho misurato proprio nulla!!
|
si ma se vedo che i po4 si stabilizzano e gli no3 anche,lo diminuisco un po' il periodo di buio,perché le vacanze da scuola durano 3 mesi,ed anche la maturazione dell'acquario,quindi comincerei a popolare proprio quando ricomincio la scuola e posso dedicarmici di meno di quanto possa farne in estate.
una domanda,ma da quando è avviata la tua vasca?quali animali hai dentro e quali hai intenzione di mettere? |
non avere fretta,mi raccomando!!
la mia è avviata dal primo gennaio di quest'anno! al momento ho 4 turbo 1 mitrax 2 wundermanni come molli ho un lobophyton,della clavularia,alcune colonie di zoa,una ricordea. poi alcuni lps! sinceramente sto inserendo un pò alla volta,ad esempio gli lps li ho inseriti ieri...ero dalla mia negoziante di fiducia per prendere i lysmata e non ho resistito!!!#70 sicuramente se le cose proseguiranno nel verso giusto andrò avanti con gli lps,ma quali ancora non lo so! per i pesci credo che ci penserò a luglio! |
bene,nono non ho fretta,ho solo voglia di godermelo un po prima che ricominci la scuola
|
vabbè dai te lo potrai godere anche andando a scuola!!
|
devo scegliere se aspettare un altri 6 mesi e farne uno sui 70 o più litri,o a fare un 30 litri...
una domanda,in 30 litri,un gobiodon ci sta?a vasca molto matura si intende |
comunque grazie mille ragazzi per i numerosi consigli,ora devo decidere,ed appena inizio ve lo faccio sapere,apro un'altro thread che questo si sta allungando troppo,così potrete aiutarmi soprattutto per la pratica,perché ormai la teoria la so bene.
intanto ogni dubbio che mi viene chiederò a voi. |
ma il 30 litri lo faresti ora? non potresti optare per un 40 - 45? comunque dovrebbe starci....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |