![]() |
Cazzarola avete scritto eh..,cmq la luna dev'essere talmente fioca che deve sembrare impercettibile altrimenti e' piu dannosa che utile..imho
|
Quote:
|
hai ragione gusti sono gusti ma ce gente che tirene la luna altissima e quando gli quardi la vasca sembra che ci sia l'alba/tramonto
la luce lunare dovrebbe essere veramente fioca seguo la prova con interesse |
La luna è una.
Gusti son gusti si è vero....ma vedere 2-4 puntini blu....bè lo trovo insignificante.... Gli UV invece sono molto interessanti..... I riflettori sono molto spettacolari e da quel poco che leggo....riflettono veramente bene.... Attendiamo il suo evolversi con la vasca... Bye |
impostato sullo 001% è molto bello l'effetto, cmq io continuerei sul discorso della Prova ....per il LED lunare magari si apre una discussione a parte.
Tra oggi e domani cerco di fare qualche foto anche se la situazione non è cambiata di molto, la Louisette è schiarita un pò, secondo me a causa dell'impostazione di luce molto più fredda e gli lps continuano a stare bene. |
Scusa Sandro...ma era un mio punto di vista.
Foto e discussioni plafo. |
invece andro' contro corrente ma gli uv..soprattutto cosi' pochi e a bassa potenza per me non servono a una beneamata mazza.. volevo dirlo gia da un po e ne parlavo anche su RC ..un conto e' avere uno spettro MOLTO orientato sull'ultravioletto un conto 8 led da 3 w su 100 altri led piu performanti.se poi mi parlate di sfumature e fluorescenze aumentate ci sto..ok giusto per il nostro occhio possono essere gradevoli..punto
e' un po come il tubo attinico e super ..va bene risalta i colori e fa la luce violetta figa..ma alla fine son watt sprecati ..e lo sostengo con forza da un po.. per me se al posto degli uv ci fossero 8 altri led non cambierebbe nulla.. |
Quote:
di certo la loro presenza in vasca si nota e non poco ho provato a spegnerli e l'effetto si vede è come avere in vasca, su una plafo da 10 tubi, 2 fiji della ATI |
Ma gli UV se non ho capito male, servirebbero a compensare una mancanza di spettro luce da parte dei bianchi e blu !!!
Se cosi , inutile utilizzarli da soli !!! O sbaglio in qualcosa?..... |
Quote:
E beh... chi gli piace bruna, chi bionda, chi rossa... chi a LED... #18 FINE OT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |