AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova Acqualiving XML300 Iniziata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354013)

ZON 19-02-2012 22:37

Cazzarola avete scritto eh..,cmq la luna dev'essere talmente fioca che deve sembrare impercettibile altrimenti e' piu dannosa che utile..imho

donatowa 19-02-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061477459)
Cazzarola avete scritto eh..,cmq la luna dev'essere talmente fioca che deve sembrare impercettibile altrimenti e' piu dannosa che utile..imho

hai perfettamente ragione ma i gusti son gusti...

LOLLO77 20-02-2012 07:06

hai ragione gusti sono gusti ma ce gente che tirene la luna altissima e quando gli quardi la vasca sembra che ci sia l'alba/tramonto

la luce lunare dovrebbe essere veramente fioca

seguo la prova con interesse

Ciccio66 20-02-2012 11:01

La luna è una.

Gusti son gusti si è vero....ma vedere 2-4 puntini blu....bè lo trovo insignificante....

Gli UV invece sono molto interessanti.....

I riflettori sono molto spettacolari e da quel poco che leggo....riflettono veramente bene....

Attendiamo il suo evolversi con la vasca...

Bye

Sandro S. 20-02-2012 11:05

impostato sullo 001% è molto bello l'effetto, cmq io continuerei sul discorso della Prova ....per il LED lunare magari si apre una discussione a parte.

Tra oggi e domani cerco di fare qualche foto anche se la situazione non è cambiata di molto, la Louisette è schiarita un pò, secondo me a causa dell'impostazione di luce molto più fredda e gli lps continuano a stare bene.

Ciccio66 20-02-2012 11:08

Scusa Sandro...ma era un mio punto di vista.

Foto e discussioni plafo.

ZON 20-02-2012 11:16

invece andro' contro corrente ma gli uv..soprattutto cosi' pochi e a bassa potenza per me non servono a una beneamata mazza.. volevo dirlo gia da un po e ne parlavo anche su RC ..un conto e' avere uno spettro MOLTO orientato sull'ultravioletto un conto 8 led da 3 w su 100 altri led piu performanti.se poi mi parlate di sfumature e fluorescenze aumentate ci sto..ok giusto per il nostro occhio possono essere gradevoli..punto

e' un po come il tubo attinico e super ..va bene risalta i colori e fa la luce violetta figa..ma alla fine son watt sprecati ..e lo sostengo con forza da un po..

per me se al posto degli uv ci fossero 8 altri led non cambierebbe nulla..

pepot 20-02-2012 12:16

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061478132)
invece andro' contro corrente ma gli uv..soprattutto cosi' pochi e a bassa potenza per me non servono a una beneamata mazza.. volevo dirlo gia da un po e ne parlavo anche su RC ..un conto e' avere uno spettro MOLTO orientato sull'ultravioletto un conto 8 led da 3 w su 100 altri led piu performanti.se poi mi parlate di sfumature e fluorescenze aumentate ci sto..ok giusto per il nostro occhio possono essere gradevoli..punto

e' un po come il tubo attinico e super ..va bene risalta i colori e fa la luce violetta figa..ma alla fine son watt sprecati ..e lo sostengo con forza da un po..

per me se al posto degli uv ci fossero 8 altri led non cambierebbe nulla..

non posso dirti se siano utili o meno
di certo la loro presenza in vasca si nota e non poco
ho provato a spegnerli e l'effetto si vede
è come avere in vasca, su una plafo da 10 tubi, 2 fiji della ATI

Redpin70 20-02-2012 12:49

Ma gli UV se non ho capito male, servirebbero a compensare una mancanza di spettro luce da parte dei bianchi e blu !!!
Se cosi , inutile utilizzarli da soli !!!

O sbaglio in qualcosa?.....

McRogers 20-02-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061475566)
Quote:

Originariamente inviata da McRogers (Messaggio 1061475442)
Ecco bravissimi..
stavo giusto pensando di prenderne una..
queste plafoniere mi eccitano...

#e39

Con tutto il rispetto per Acqualiving............mi sorge qualche dubbio sulla tua sanità mentale #rotfl##rotfl#
poi per carità....i gusti sessuali di ognuno non si discutono#06

OT

E beh... chi gli piace bruna, chi bionda, chi rossa... chi a LED... #18

FINE OT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.