![]() |
da con la spugnetta hai rischiato che il sistema si abituasse ad una filtrazione meccanica lo sai si?? secondom e durante la maturazione devi lasciar stare!! solo puoi contenere con un po di resine i livelli altini ma è semplicemente un processo naturale che nel bene o nel male tuttti passiamo!! l'importante è vedere dopo se si stabilizza da solo il sistema senno vuol dire che c'è un problema di fondo!!!
|
Se la spugna la sciaqui una volta ogni 3 - 4 - 5 gg non c'è problema di insediamento batterico...
|
si riccio ma bisogna vede con che la sciacquava!! se con acqua osmosi i batteri si mettono semplicemente a ride!!!
|
Quote:
poi... se fosse sbagliato... non so |
Non è sbagliato.. comunque una volta sciquata la strizzi per bene e non è che "porti" in vasca acqua del robinetto...
|
hehe... no allora ok!! ;-)
|
Quindi posso provarci anch'io. La mia necessità è quella di rimuovere un po' di particolato che è in giro per la vasca (sarà veramente una cosa momentanea, anche perché ho intenzione di rimuovere anche le resine)
|
comunque il particolato in giro per la vasca non è in assoluto negativo!! i coralli gradiscono ogni tanto sentire cosette nell'acqua!! certo la cosa non deve essere perenne!! dopo un po si debosità per terra e tu nel prox cambio sifonerai la sporcizia hehe
|
Finalmente!!! Stamattina ho fatto i miei primi inserimenti....Ho comprato un granchio mitrax (che è andato a fare compagnia alle due lumache turbo che avevo già), 2 talee di zoanthus e una catalaphyllia.
Sempre stamattina, durante il cambio, ho notato che le alghe filamentose si staccavano e venivano aspirate facilmente dal tubo per il cambio dell'acqua...ora finalmente comincio a vedere un po' di ordine e di pulizia in vasca. A breve aggiungo foto... Ciao a tutti |
foto foto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |