![]() |
Quote:
Si ma è "normale" ad un mese e mezzo dall avviamento avere l echinodorus tutta marrone per le diatomee?? Mi sa che devo sbrigarmi a comprare qualche ampullaria :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per caso questa persona spedisce anche? Sono interessata... |
Se volete esclusivamente spazzini prendete le neritine, sono molto più efficineti, se invece volete gustarvi dei bei lumaconi con eventuali riproduzioni prendete almeno 3 ampullarie. :-)
1 euro è un prezzo ottimo. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ragazza mi sono accorto che i miei pesci rossi hanno dei puntini bianchi solo sulle branchie. Dite che è la malattia dei punti bianchi? Se si, come la devo curare? Leggevo che esistono delle gocce....ma io non ne capisco molto! I pescetti sembrano stare benissimo comunque, mangiano, nuotano senza alcun problema, sono attivi e vispi! N.B.: non sono comparsi dopo il trasferimento perchè ieri sera mi è sembrato di intravederli subito dopo il "travaso". |
Se l'acqua delle due vasche era alla stessa temperatura è difficile che sia Ictio, se sono presenti solo sulle branchie potrebbero essere in fregola, tienili sotto controllo per qualche giorno.
|
Quote:
Sono molto ma molto attivi e si rincorrono per tutta la vasca e si "stuzzicano"...saranno in fregola? |
Sembrerebbe proprio di sì.........se li osservi bene puoi riconoscere i sessi, il maschio è quello che "infila" il muso nella coda della femmina e gli da piccoli "colpetti" sul ventre.
|
Quote:
|
Se sono sessualmente maturi (di solito a due anni di età) potresti avere la riproduzione, dico "potresti" perchè anche i miei fanno così ma in 5 anni nessuna riproduzione e, se non ricordo male, quelli di Crilù si sono riprodotti ancora più tardi...........
|
L'importante e che stiano bene...se poi si riproducono ancor meglio! Grazie mille per il supporto...vi terrò aggiornati! ;)
|
Ragazzi oggi vorrei andare a prendere le ampullarie dal tizio che me le ha proposte ad 1€.
Dite che conviene tenerle i primi giorni nella vecchia vasca dove avevo i carassi per fargli fare una specie di quarantena? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |