AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Misure acquario per rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351998)

beautiful.mind 04-04-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061570677)
Dal link segnalato da Hank si deduce che nella vasche dei carassi la soluzione migliore è l'inserimento di qualche gasteropode.
Si potrebbe usare l'acqua di osmosi ma occorre prepararla opportunamente con i sali per raggiungere le durezze consone ai rossi.
La questione alghe è molto articolata e varia da vasca a vasca........per prima cosa occorrerebbe misurare i silicati contenuti nell'acqua di rete e tenere bassi fosfati e nitrati, altra componente essenziale per il loro sviluppo è la luce.........le piante a crescita lenta, che solitamente sono in vasca con i rossi, ne "usano" poca a tutto vantaggio delle alghe.

Si ma è "normale" ad un mese e mezzo dall avviamento avere l echinodorus tutta marrone per le diatomee??

Mi sa che devo sbrigarmi a comprare qualche ampullaria :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da marenko (Messaggio 1061573337)
Questa sera procedo con cambio di acqua e poi inserisco i pescetti e forse vado da una persona in zona a comprare delle ampullarie! Che dite 1€ ad ampullaria è buono?

Marenko credo che sia un ottimo prezzo! A me hanno cercato 2,50, vedi te che ladri!!!

Per caso questa persona spedisce anche? Sono interessata...

Hank 04-04-2012 18:52

Se volete esclusivamente spazzini prendete le neritine, sono molto più efficineti, se invece volete gustarvi dei bei lumaconi con eventuali riproduzioni prendete almeno 3 ampullarie. :-)
1 euro è un prezzo ottimo.

marenko 04-04-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviata da beautiful.mind (Messaggio 1061575468)
Marenko credo che sia un ottimo prezzo! A me hanno cercato 2,50, vedi te che ladri!!!

Per caso questa persona spedisce anche? Sono interessata...

Appena sento la persona chiedo...se non spedisce potrei farlo io! Però mi dovete spiegare come dovrei sistemarle.
------------------------------------------------------------------------
Ragazza mi sono accorto che i miei pesci rossi hanno dei puntini bianchi solo sulle branchie.
Dite che è la malattia dei punti bianchi?
Se si, come la devo curare?
Leggevo che esistono delle gocce....ma io non ne capisco molto!
I pescetti sembrano stare benissimo comunque, mangiano, nuotano senza alcun problema, sono attivi e vispi!

N.B.: non sono comparsi dopo il trasferimento perchè ieri sera mi è sembrato di intravederli subito dopo il "travaso".

malù 04-04-2012 21:29

Se l'acqua delle due vasche era alla stessa temperatura è difficile che sia Ictio, se sono presenti solo sulle branchie potrebbero essere in fregola, tienili sotto controllo per qualche giorno.

marenko 04-04-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061576476)
Se l'acqua delle due vasche era alla stessa temperatura è difficile che sia Ictio, se sono presenti solo sulle branchie potrebbero essere in fregola, tienili sotto controllo per qualche giorno.

Entrambe gli acquari sono a temperatura ambiente!
Sono molto ma molto attivi e si rincorrono per tutta la vasca e si "stuzzicano"...saranno in fregola?

malù 04-04-2012 21:44

Sembrerebbe proprio di sì.........se li osservi bene puoi riconoscere i sessi, il maschio è quello che "infila" il muso nella coda della femmina e gli da piccoli "colpetti" sul ventre.

marenko 04-04-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061576516)
Sembrerebbe proprio di sì.........se li osservi bene puoi riconoscere i sessi, il maschio è quello che "infila" il muso nella coda della femmina e gli da piccoli "colpetti" sul ventre.

Fanno proprio così come hai descritto te!!!! :)

malù 04-04-2012 21:50

Se sono sessualmente maturi (di solito a due anni di età) potresti avere la riproduzione, dico "potresti" perchè anche i miei fanno così ma in 5 anni nessuna riproduzione e, se non ricordo male, quelli di Crilù si sono riprodotti ancora più tardi...........

marenko 04-04-2012 21:54

L'importante e che stiano bene...se poi si riproducono ancor meglio! Grazie mille per il supporto...vi terrò aggiornati! ;)

marenko 05-04-2012 09:12

Ragazzi oggi vorrei andare a prendere le ampullarie dal tizio che me le ha proposte ad 1€.
Dite che conviene tenerle i primi giorni nella vecchia vasca dove avevo i carassi per fargli fare una specie di quarantena?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.