TetraSera |
25-03-2012 13:09 |
Quote:
Originariamente inviata da DaveXLeo
(Messaggio 1061554745)
Ragazzi mi serve un consiglio...
La vasca mi comincia a consumare calcio e magnesio.
Fin ora grazie anche al cambio settimanale i loro valori erano stabilissimi a 420 e 1260.
Il kh invece si consuma di 0.5 gradi al giorno. Per cui fin ora ho sempre reintegrato solo kh con buffer, 1 ml a giorno. Da 2 settimane addirittura diluisco l'acqua RO del reintegro con 5 ml di kh buffer e sto a posto per 5 giorni con kh stabilissimo a 7.7
Il fatto ora é che Ca e Mg mi scendono. Forse a causa di altri 2 LPS inseriti. In una settimana dal cambio mi sono arrivati a 390 e 1170. Domani faccio il cambio e vedo a quanto mi risalgono.
Ora il dubbio é: che faccio?
Passo dal solo kh buffer agli A + B?
Ma gli A + B reintegrano abbastanza Mg? Perché ho visto che nel code A la concentrazione del Mg é minore di quella del Ca
... consigli please :)
Stó da iPhone con Tapatalk
|
Ciao, io uso semplici integratori di Mg Ca e kh della brightwell, misuri ogni giorni allo stesso orario per una settimana il Ca e Mg, dopo di che, sapendo cosi' quanto la vasca consuma al giorni Ca e Mg, segui le istruzioni degli integratori, saprai esattamente quanti ml devi mettere a giorni alterni o quotidianamente, e avrai sempre Ca e Mg stabili, non so se mi sono spiegato :-)):-)):-))
|