![]() |
mi dai il link x la nursery?
oggi ho contato i piccoli, ce ne sono 8 + (forse) alcuni che nn sono usciti (mi sembra che la gola della femmina fosse ancora scura) |
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15
Com'è la situazione oggi?? Come stanno la mamma ed i piccoli? |
ho capito finalmente come si riconoscono i maschi dalle femmine:
1. le pettorali e l anale dei maschi sono completamente nere (le femmine hanno solo una striscia e non tutta) 2. i maschi nelle pinne dorsale e anale hanno le estremità un po + appuntite delle femmine e hanno macchie come uova (molto molto piccole) da quello che ho capito ho 2 maschi e 3 femmine la femmine mi son dimenticato di dire che nn è adulta e sarà 5 o 6 cm quindi nn credo abbia problemi in 2 litri che tra l altro sono mossi dalla corrente dell acquario dei piccoli ancora neanche l ombra, non li fa uscire e quelli che ho visto fuori ieri sera avevano il sacco vitellino bello grosso ce ne sono 8 sicuri poi non so se sono di + gli altri 4 stanno sempre li vicino e ieri sera mi accorgevo che cercavano di catturare i piccoli :-D :-)) non ci sono stati molti conflitti con i brichardi (comunque ho visto che la coppia sta + unita il che è buon cosa ;-) :-)) :-) ) le altre 2 femmine sono + di sub-adulte il che significa che presto anche loro potrebbero iniziare a riprodurre :-)) :-) voi che dite? tolgo i piccoli dalla bocca oppure glieli lascio? |
Quote:
Ci stò facendo un pensierino anch'io!!!! |
ragàààààààààààà
che faccio? li tolgo i piccoli o li lascio? se li tolgo: quando li devo iniziare ad alimentare? |
realizza un contenitore galleggiante tipo quello di goaz che sarebbe l'ideale, oppure metteli nella vaschettina, ma almeno devi riscaldare l'acqua!!! ;-)
|
il problema è questo, oggi è domenica ed io ho finito i soldi x il riscaldatore
ma essendo piccola la femmina non subisce stress (lo subirebbe se sarebbe con gli altri XD) è solamente 5 o 6 cm e in 2 litri x adesso sta benissimo alcuni piccoli già hanno il sacco vitellino + piccolo di altri e sono c.ca 5-7mm colorazione ancora niente ma sono grandicelli appena li sputa la libero con gli altri e lascio i piccoli dentro finchè non crescono troppo :-)) ;-) :-) |
Scusami, consiglio economico ;-) , prendi un contenitore di quelli dove la mamma conserva i cibi, quelli che hanno il tappo sopra e sono rettangolari lo riempi con un po d'acqua dell'acquario e lo lasci galleggiare in vasca e dentro ci metti mamma e piccolini e poi, una volta sputati tutti togli la mamma e lasci li i piccolini, così facendo nn dovresti avere problemi con la temperatura!!!!! :-)
|
nell acquario mica c entra :-( -05 #06 #12 -28d# -20 #23 #24
ho visto che qualcuno dei piccoli ha pochissimo sacco vitellino ormai ed è + scuro di ieri se entro domani sera non li sputa faccio il ''brutal force'' oppure li devo lasciare??? la femmina stasera li ha subito ripresi in bocca -11 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |