![]() |
tubi
|
ero convinto avessi già 2 radion....
forse tutti quei t5 che vuoi mettere ti ofuscheranno l'effetto dei led io proverei con una radion in piu',visto che gli lps sembrano gradire molto l'intensità dei led |
Quote:
alla fine mi sembra di capire che una radion non è sufficiente sulla tua vasca. |
La Radion è sufficiente eccome!
Ma io sono sempre stato dell'idea che i risultati sulle acropore sono direttamente proporzionali alla quantità e qualità di luce che ricevono.. Visto che la qualità in fondo c'è, vorrei aumentare la quantità! Sono ancora indeciso tra la seconda radion ed il misto t5/led ... Sent from my iPhone using Tapatalk |
La Radion è sufficiente eccome!
Ma io sono sempre stato dell'idea che i risultati sulle acropore sono direttamente proporzionali alla quantità e qualità di luce che ricevono.. Visto che la qualità in fondo c'è, vorrei aumentare la quantità! Sono ancora indeciso tra la seconda radion ed il misto t5/led ... Sent from my iPhone using Tapatalk |
A che altezza l'hai messa dal bordo vasca per coprirti per bene gli 80 cm di lunghezza?
In tutta onestà ero dubbioso sulla lunghezza 80 in quanto quelli della ecotech mi hanno detto che copre per bene 60x60. Se è come dici mi fà solo piacere non mi fraintendere. ;-) ciao |
Non mi copre gli 80 infatti!
Come già più volte ho detto, la mia rocciata è proprio 50x50 atollo unico centrale.. Ed è lei che deve essere coperta, non necessariamente tutta la vasca.. Infatti sui cm 'non coperti' la luce arriva ugualmente e gli lps stanno da dio! Aggiungerò un'altra radion, alla fine ho deciso per questa soluzione, per implementare l'intensità luminosa sulla rocciata! I 50x50 sono coperti alla grande, l'unico motivo per cui aggiungo un'altra radion è per avere una sorgente puntiforme omogenea.. I led hanno i coni di luce molto più distinti rispetto ai t5, affiancando due plafoniere e sovrapponendo i coni di luce delle due avrò la stessa copertura ma ad un'intensità maggiore! |
sono un po' scettico... magari mi sbaglio, ma secondo me hai solo più luce... vediamo.. |
Oltre ad avere più luce sulla rocciata, 260w led, i colori saranno più omogenei perché i coni sovrapposti taglieranno anche i colori!
http://s7.postimage.org/nn830usx3/Senza_nome_1.jpg |
Quote:
Mi fà piacere che comunque si possono allevare tranquillamente gli LPS a bordo vasca sul lato 80 cm.... in effetti è quello che mi interessa. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |