![]() |
Penso che la vaschetta accoglierà principalmente ricordee. Una domanda per Giuansy che me le ha suggerite: posso metterle sulla sabbia o c'è il rischio che blocchi l'azione del DSB?
|
nessuno?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ad oggi Nitrati 0, Po4 0. Fotoperiodo completato (8 ore) da una settimana. Da qualche giorno cominciano a vedersi ciuffetti di alghe verdi sulla roccia. Sto' trattando l'acqua con resine rowaphos sin dall'inizio. Il primo cambio acqua (10%) l'ho fatto ieri.
Consigli? Ps: sto somministrando Kent A+B (3 gocce per tipo) a giorni alterni. |
io toglierei le resine e farei in modo che il ciclo si chiuda da solo.... fai partire per bene la vasca... ;-)
|
Ragazzi ma com'è possibile che i nutrienti sono a zero e ciò nonostante stanno uscendo un sacco di alghe verdi a ciuffo sulla roccia???
|
secondo me perchè noi misuriamo gli inquinanti disciolti in acqua..invece c'è una parte di questi inquinanti che si deposita sulle rocce e sul fondo e fanno si che si formano piccoli ciuffetti d'alga..soluzione aumentare il movimento verso le rocce e verso il fondo..anche se io penso che buio o non buio un piccolo ciclo algale ci sarà sempre..
ovviamente queste è una mia teoria.. potrebbe anche essere tutto sbagliato.. |
i nutrienti sono a zero perchè se li succhiano loro, il sistema ancora non smaltisce tutto...
|
sulla sabbia meglio che ne metti il meno possibile ....magari qualcuna qua e là si ma non esagerare he???
|
Tra quanto i primi inserimenti?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |