![]() |
poverino, non dategli colpe, non poteva tornare sulla nave... aveva paura del buio...
"Schettino: «Ma si rende conto che è buio e qui non vediamo nulla ...». De Falco: «E che vuole tornare a casa Schettino? E' buio e vuole tornare a casa?" |
sto qua sapeva già di aver fatto una ******* enorme e non sapeva più come svignarsela e cercare di tirarsi fuori!!!!
cmq io spero che gli abbiano fatto gli esami del sangue anche se dubito..... |
Codice della Navigazione
Art. 1097 - Abbandono di nave o di aeromobile in pericolo da parte del comandante Il comandante, che, in caso di abbandono della nave, del galleggiante o dell’aeromobile in pericolo, non scende per ultimo da bordo, è punito con la reclusione fino a due anni. Se dal fatto deriva l’incendio, il naufragio o la sommersione della nave o del galleggiante, ovvero l’incendio, la caduta o la perdita dell’aeromobile, la pena è da due ad otto anni. Se la nave o l’aeromobile è adibito a trasporto di persone, la pena è da tre a dodici anni. |
Quote:
Ho messo "cena" tra virgolette perche' di fatto fa solo presenza dato che i turni della cena sono 2 e i ristoranti sono 2, quindi non fa 4 cene.... |
Quote:
I commenti lasciano il tempo che trovano ma la telefonata tra capitaneria e capitano è sconvolgente anche se ritengo sbagliato e ripeto SBAGLIATISSIMO far sentire questo tipo di telefoinate sopratutto in questi momenti dove si cercano ancora delle persone E lo dico da operatore del soccorso anche se solo "volontario" che capisce la gravità della situazione. Ma rimango ancora perplesso piu' che altro su quella frazione di un'ora dal momento dell'impatto fino alla deriva finale,se ne parla poco e non si capisce ancora chi e come abbia fatto quella manovra. Dopo aver sentito quella telefonata dubito che il capitano centri qualcosa..... |
Ciko....e la spettacolarizzaizone dei mas media dove la metti?????
E tutti quelli che domani saranno giudice e giuria (fortunatamente non giustizieri) davanti al caffe' al bar...e mi ci metto anche io per carita'....dove la metti??? Ma vi rendete conto che ormai siamo arrivati ad avere una curiosita' morbosa pilotata da masmedia che per il 90% danno notizie per sentito dire o da fonti che hanno tutto fuorche' ufficiale... Tipo il video dello scontro(falsissimo) o che ancora prima di far scendere tutti dalla nave loro sapevano gia' che c'erano piu' di 60 dispersi.... COn cio' non voglio discolpare il Capitano....per carita'....ma NON mettiamoci al posto di chi sta' facendo le indagini....e piuttosto,come giustamente dice Ciko,mettiamoci al posto di chi ci ha perso qualcuno e vive nella ben peggior situazione di non saper nulla dei propri cari.... |
il comportamento del capitano a scendere sbagliatissimo e fino li siamo d'accordo tutti va a sapere cosa gli è passato x la testa forse paura e sicuramente non all'altezza di gestire piu la nave,panico chissa bisogna trovarcisi...cmq con una nave cosi sofisticata che ti rileva anche un ombra di un pesce come è possibile che nessuno neanche un ufficiale un sottoufficiale che cmq sono ai comandi alla plancia che controllano con radar,sonar e quant'altro non gli abbia detto capitano siamo fuori rotta siamo troppo vicini ?li c'è una serie di concause valutazioni errate che adesso paga come giusto il capitano ma non solo lui anche altri dovrebbero pagare....secondo me...cmq poi i telegiornali sparano caxxate tipo cheil capitano voleva andare a prendere la scatola nera x manometterla ma dai.....io le notizie dai telegiornali ho imparato a prenderle con le pinze basta fare notizia ti dicono di tutto...
|
Quote:
|
Quote:
avete ragione!!! ------------------------------------------------------------------------ ed è anche un loro giochino.....spostare l'attenzione da argomenti importanti che non si devono sapere o magari tardare l'uscita della notizia.... |
Con tutto il rispetto per le persone decedute.....che grandissima sputtanata che se presa la Costa!!! sarà dura ritornare credibili!! intanto spero che i dispersi tornino tra le braccia dei propri cari e che la nave non rovini l'ecosistema con i suoi liquidi tossici...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |