![]() |
dipende da come vuoi fare la rocciata se snella e lasciare spazio a pesci o massiccia tipo tetto della barriera
io ne metterei 80 - 100 kg tanto con lo skim che hai e visto che fai o zeovit o x-aqua hai anche la zeolite che ti aiuta |
Quote:
mi hanno proposto delle roccie avviate da 8/9 mesi con provenenza indonesia che ne dite sono buone??? Per 45 kg mi hanno kiesto 300... Cosa ne pensate??? Sono buone come roccie??? |
devi vederle dal vivo e sceglierle
facendo xaqua 100 kg possono bastare per fare una bella rocciata ci vogliono belle rocce piatte e grandi personalmente non prenderei mai roce usate almeno che non provengano da una vasca che conosco ed ho avuto modo di seguire anche nel tempo |
Quote:
Le vedrò se mi conviene le prendo altrimenti... Niente e le acquisto da qualche importatore fresche... Ah per quanto riguarda i pannelli insonorizzati non è che mi daresti l'indirizzo??? Trattengono bene il suono???? Sono molto spessi??? |
Quote:
ilcivico non lo conosco ma non puoi sbagliare il negozio sintrova di fronte la facolta' di architettura sono spessi sui tre cm e funzionano molto bene in una delle foto che trovi sull articolo vasca del mese si vede bene |
Quote:
|
Ragazzi piccolo problemino...
Ho un mio collega che dismette tutta la sua vasca e da lui devo rilevare coralli rocce e pesci... Adesso visto che la mia vasca non è ancora partita ma è in allestimento... Posso fare come ha fatto il piccinelli che ha preso i coralli e pesci della sua vecchia vasca e li ha messi nella nuova vasca??? Però questi coralli rocce e pesci provengono da una vasca che non ha nessun sistema ma solo integrazioni saltuarie e i coralli stanno veramente bene e sono coloratissimi... Ditemi voi... Posso prelevare tutto anche le sue rocce Fare la rocciata riempire la vasca far partire lo skimmer inserire i primi prodotti di xaqua cioè life A e life E e introdurre tutti i coralli e pesci?? Oppure faccio qualche guaio se metto subito tutto??? Devo fare per forza così altrimenti lui non ha dove mettere tutti quei coralli e a me piangerebbe il cuore a vederli sparsi per vasche di sconosciuti... I Coralli saranno circa 40 pezzi misti tra lps ed sps (in prevalenza sps) e i pesci saranno circa 8/9 tra cui un un flaurescenz un hepatus uno xanturum ecc... Cosa mi dite? Come mi muovo? |
ragazzi nessuno??? aiuto mi servirebbeuna risp urgentissima
|
Prendi tutto.....
Tanto se devono patire gli animali....patiscono lo stesso che li abbia tu o un altro.... Fai come il Picci.....vai vai e aggiornaci |
Prendi tutto dal tuo amico (animali, rocce ed acqua vecchia) e lo trasferisci in vasca... aggiungi acqua nuova fino a riempire, skimmer a palla e parti. :-))
Per i prodotti non saprei dirti... io non metterei nulla e farei cambi regolari (uno a settimana del 15%) per il primo mese in modo da tenere i valori bassi il più possibile. Appena la vasca si stabilizza un minimo parti con il metodo che preferisci... ...io farei così (poi magari mi sbaglio e qualcuno mi corregge :-) ). -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |