![]() |
Grazie :)
Allora vi aggiorno :D Come filtro ho scelto il Kompatto 3, ha le stesse misure del 2 solamente che è un po' più alto (6 cm) perchè ho trovato molte più recensioni positive degli altri, mentre il 2, pur arrivando fino a 110 litri ho sentito che ha dato problemi anche a un litraggio parecchio inferiore, quindi con il 3 mi sento più sicura. Il Cayman mi è piaciuto tanto così come una vasca che mi era stata consigliata qui ma di cui non ricordo il nome, solo che è da 75 litri e ho un po' paura di sovraccaricare troppo il piano, sinceramente non vorrei rischiare. Ho valutato la vasca nuda ma il riscaldatore della Askoll non mi dispiace, mentre il filtro l'ho scelto io quindi non ci sono problemi (anche come spesa la differenza mi pare fosse irrisoria se c'era, comunque è un fattore che ho valutato). Ho guardato anche il Capri qualche giorno fa e non mi dispiaceva affatto solo che il coperchio mi è parso un po' troppo "vistoso" e soprattutto il filtro (a mio parere buono) ha invece varie recensioni un po' così quando è usato con un carico organico non dico alto ma normale. Comunque, ripeto, non mi dispiaceva affatto il Capri :) Mi è piaciuto l'Ambiente perchè mi è sembrato abbia rifiniture sottili vicino al coperchio, per la parte in silver e soprattutto per il bel filtro, è l'unico che mi convince appieno. Ho visto un delizioso mini-Capri bianco da 20 litri se non sbaglio che è un amore, ci faccio un pensiero per il secondo acquario (vola la fantasia #17). Credo (e non vorrei dirlo troppo forte) di aver trovato tutti i pezzi finalmente, ora li posto :) |
Dai, dai che sei quasi a posto...........e poi tutti a casa tua a vedere la vasca e a festeggiare con un bel vinello e piatti tipici delle tue parti :-))
|
Vasca Ambiente Basic Askoll + lampada 15w + riscaldatore thermoactiv Askoll 100W + Filtro Kompatto 3: 106,84 euro + s.s. (2 euro)
Fondo Sabbia sale e pepe 10 Kg: 12,32 euro Co2 Life 1: 52,64 euro Retino per avannotti circolare: 2,82 euro Aspirarifiuti Ferplast Gravel Cleaner nano 13 cm: 8,76 euro Magneti pulenti Prodac Magic Glass Cleaner small galleggiante 5 mm: 6,66 euro Mangime Guppy Gran e Vipagran Baby Sera 100 ml l'uno: 3,78 + 4,11 euro Biocondizionatore Aquasana Prodac (2 confezioni da 250 ml): 10,58 euro Per l'acqua di rubinetto Amtracare 300 ml: 7,96 euro Reagenti 5 in 1 Aquili: 22 euro Test C02: 9,80 Termometro Slim con ventosa lunga durata: 1,06 euro Minisiporax Sera 270 gr: 9,51 euro Spugna bianca 2 ricambi: 7,20 euro Spugna blu a grana ancora da definirsi 2 pezzi: 6 euro 2 anubias nana: 13,60 euro 1 ceratophyllum demersum: 3 euro 1 microsorium: 4,80 euro Tanica pieghevole da 15 litri scontata del 50% come omaggio: 3,44 euro Spese di spedizione: 8,90 euro TOTALE: 295,46 EURO Le piante sono ancora un po' indicative. Per il resto che ne pensate? La tanica può essere comoda come omaggio? In alternativa c'è l'Aquasana e poco altro per ciò che mi interessa. So che la spesa forse è un po' alta ma tenete conto che ci sono anche dei ricambi e più pezzi dello stesso prodotto, che quindi mi durerà per un po'. Aspetto pareri e spero di essere arrivata a un buon punto :) Un dubbio: il siporax sarà sufficiente come quantità? Non mi regolo quanto ce ne possa volere. |
Non ho idea di quanti Siporax ci possano stare, prendi la confezione da 270 grammi poi se avanza posto e non li trovi nei negozi rompi quelli in dotazione e ne sistemi il più possibile.
Evita pure di prendere il test per co2, puoi ottenerne il valore con questa tabella: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp |
Wow che forza quella tabella! Ma ne sapete una più del diavolo qui #70
Per il resto che ne pensi? Ah ho dimenticato di spiegare che l'Amtracare la tengo lo stesso per sicurezza perchè qui l'acqua del rubinetto sarebbe potabile ma ha un saporaccio di metalli vari che sfido chiunque a berla senza vomitare ahahah magari il prodotto non serve ma preferisco tenerne un po' per cominciare. |
Direi che alla fine hai scelto bene ;-)
Probabilmente ti servirà qualche altra pianta ma non si riesce mai a fare tutto al primo colpo. |
No infatti, penso che intanto prenderò queste online e poi rimpolperò comprando le altre di persona, da quello che ho capito sono piuttosto comuni e spero di trovarle. Una delle tre (ora non ricordo quale #12) cresce molto in fretta mi sembra, quindi pensavo casomai di rimpolpare l'acquario anche con le sue "potature".
Grazie comunque, vi devo molto :-) |
Ceratophyllum demersum, se si trova bene cresce a dismisura :-)
Ti aspettiamo per la fase successiva #36# |
C'è un piccino piccino dettaglino da risolvere: la mia mamma #12
Non le ho ancora detto che ho intenzione di mettere un acquario in casa, anche se starà in camera mia e lo pagherò con i miei soldi. Di solito non sono una che chiede molto (sto spesso a casa, se mi regalano dei soldi li risparmio per qualcosa di speciale come adesso ecc...) quindi spero sia d'accordo. Non le chiederò proprio il permesso, in fondo è una cosa mia, però vorrei che mi appoggiasse. Pensa che l'acquario farà "ciaffo" in casa e che non me ne occuperò. Strategie di lavaggio del cervello? :-)) |
E no eh!...........dopo 99 interventi la mamma ci blocca :-D non può essere..........>:-(
Scherzi a parte non mi sembri proprio superficiale, magari se gli fai leggere il post se ne convince. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |