AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Torneremo alla lira??!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342585)

giangi1970 04-01-2012 11:13

NON BUTTIAMOLA SULLA POLITICA PER CORTESIA!!!
SENNO LA SPOSTANO!!!!!!!!!!
Dany....non so'....resto sempre scettico quando sento parlare di importazioni dall'euro(ammeso il ritorno alla lira) perche' ancora devo capire,ignoranza mia,quanto verrebbe svalutata(parlo di potere di acquisto) la Lira nei confronti degli altre monete....
Sto' pensando a un esempio ma non mi viene in mente...

Aland 04-01-2012 11:17

buddha il governo tecnico è un qualcosa di imposto non voluto e non votato dai cittadini. Lavora e legifera senza alcuna, se non minima opposizione. Impone non propone. Impone e non consulta.
Il governo tecnico è una forma di dittatura, senza giri di parole.
Potrebbe aver senso in un situazione di transito, deve traghettare, in assenza di un governo eletto, per pochi mesi e non di più. In quel periodo deve svolgere un lavoro di ordinaria e necessaria amministrazione, ma non deve fare decreti e tanto meno manovre finanziarie.
Come ripeto è dittatura dove non vi è opposizione.

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061349944)
L'Europa non è il male dell'italia.....il male è che chi governa l'italia, non fa' vivere i cittadini come fossero in Europa. Molte regole imposte dall'Europa noi nemmeno le conosciamo e pensiamo che da là arrivino solo tasse, ma non è così! Lo stato paga ogni giorno multe salatissime per rimediare alle regole europee non rispettate. Per dirne qualcuna, l'Europa vorrebbe che i parlamentari italiani si dimezzassero in numero e stipendio.....vorrebbe che non ci fosse l'invasione della privacy sui conti correnti e lo ritiene un "grave precedente" che va' oltre il lecito....ma ammette anche che se noi cittadini non diciamo nulla sono problemi nostri.

Allora perchè nessuno denuncia questi abusi alla corte europea?

giangi1970 04-01-2012 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1061350706)
buddha il governo tecnico è un qualcosa di imposto non voluto e non votato dai cittadini. Lavora e legifera senza alcuna, se non minima opposizione. Impone non propone. Impone e non consulta.
Il governo tecnico è una forma di dittatura, senza giri di parole.
Potrebbe aver senso in un situazione di transito, deve traghettare, in assenza di un governo eletto, per pochi mesi e non di più. In quel periodo deve svolgere un lavoro di ordinaria e necessaria amministrazione, ma non deve fare decreti e tanto meno manovre finanziarie.
Come ripeto è dittatura dove non vi è opposizione.

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061349944)
L'Europa non è il male dell'italia.....il male è che chi governa l'italia, non fa' vivere i cittadini come fossero in Europa. Molte regole imposte dall'Europa noi nemmeno le conosciamo e pensiamo che da là arrivino solo tasse, ma non è così! Lo stato paga ogni giorno multe salatissime per rimediare alle regole europee non rispettate. Per dirne qualcuna, l'Europa vorrebbe che i parlamentari italiani si dimezzassero in numero e stipendio.....vorrebbe che non ci fosse l'invasione della privacy sui conti correnti e lo ritiene un "grave precedente" che va' oltre il lecito....ma ammette anche che se noi cittadini non diciamo nulla sono problemi nostri.

Allora perchè nessuno denuncia questi abusi alla corte europea?

Rispondo solo ad Aland poi di politaca non parlo piu' promesso....

Ma fai sul serio....ma ti rendi conto che viviamo con dei politici che son riusciti a far licenziare il capo(ora mi sfugge il termine tecnico preciso) della nettezza urbana a Milano perche' si e' rifiutato di prendere una mazzetta e ha denunciato il fatto???

Buran_ 04-01-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061350697)
NON BUTTIAMOLA SULLA POLITICA PER CORTESIA!!!
SENNO LA SPOSTANO!!!!!!!!!!
Dany....non so'....resto sempre scettico quando sento parlare di importazioni dall'euro(ammeso il ritorno alla lira) perche' ancora devo capire,ignoranza mia,quanto verrebbe svalutata(parlo di potere di acquisto) la Lira nei confronti degli altre monete....
Sto' pensando a un esempio ma non mi viene in mente...

la conversione avverrebbe al tasso che già abbiamo usato, quindi 1e= 1936 L, poi il valore cambierebbe secondo il mercato.
Vi preoccupate dell'inflazione? Eccovi il mio caso, nel 2000 fittai una casetta vicino al mare, circa 70mq con circa 600mq di giardino, pagando 1 milione di lire al mese. Al cambio con l'euro pagavo quindi 516e. Ora un fitto analogo costa non meno di 1000e ... e vi preoccupate di cosa avverrebbe con il ritorno alla lira?

giangi1970 04-01-2012 11:47

Buran OK...
Quello che nessuno a fatto notare...e qui l'Euro centra per carita', e che.....
MA CAXXAROLA.....SON PASSATI ANCHE 10 ANNI!!!!!!!!!!!!
Non penserete mica che se torna la lira si torna ai prezzi di 10 anni fa' solo perche' ci girano le balle e un kilo di pane costa 5000 lire????
Prendo a esempio il caso di Buran...
Ma se fossimo restati alle lire...ora...cosa pagheresti???
minimo 1.500.000-1.700.000 lire....
Per carita'....la differenza c'e'....ma nn pensare che torneresti a pagare 1.000.000 di lire come 10 anni fa'.....

Abra 04-01-2012 11:54

Bhè anche se pagassi 1.500.000 sarebbero sempre meno di 1000 € un buon 400.000 lire in meno ......non sò bisognerebbe essere davvero ferrati per capire esattamente cosa succederebbe , ci sono professori che dicono che sarebbe un bene e chi dice un male .
Quello che mi ha sempre fatto rabbia , è che a casa mia la matematica non è un'opinione , e quindi i dati che servono a noi poveri cristi per capire , dovrebbero trovare sti professori tutti unanimi , al lato pratico dei conti intendo .....per il resto capisco che sono vedute ad ampio raggio.

Buran_ 04-01-2012 12:02

beh, stiamo parlando di un dato chiaro, un costo più che raddoppiato.... l'inflazione con la lira non sarebbe stata a questi livelli... guardate le altre economie con moneta propria e debito elevato... ripeto, per noi l'euro è stato come andare improvvisamente a vivere in Germania con le nostre lire ... Io negli anni 90 a Bruxelles un piatto con una fetta di carne, patatine ed una birra lo pagavo oltre 40mila lire al cambio ... voi vi ricordate quanto costava una utlilitaria? e quanto costa ora?

Ricca 04-01-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061350836)
voi vi ricordate quanto costava una utlilitaria? e quanto costa ora?

Il mondo dell'auto ha avuto un inflazione senza pari, ma c'è anche da dire che un'utilitaria di oggi è grande come una media anni '90 e ha le dotazioni che negli anni '90 venivano messe sulle ammiraglie.
Poi, l'aumento di un 60/70% resta comunque poco digeribile... e l'euro ci ha giocato molto.

mioteo 04-01-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061350619)
Aland si vota snche oggi ..Tanto eleggi chi si candida..politici..!
Io confido in parte nel governo tecnico... Anche perché peggio di così è praticamente impossibile! Possibile che sta casta dei politici magna tutto non si riesca a fare cambiare?? Con tutti i loro privilegi senza senso?

Marco,al peggio non c'è mai fine.....
Vedi quanti imprenditori si sono ammazzati perchè non ce la facevano più......
Questi vanno avanti a mangiare,noi no!

giangi1970 04-01-2012 12:10

Cri...il problema e' che stiamo parlando di numeri e cifre che non riusciamo nemmeno ad immaginare...
Nel mio piccolo NON auspicherei il ritorno alla lira...perche' penso che il mercato si fermerebbe ancora di piu'...
Il cambio Euro/lira sarebbe fatto sui prezzi attuali...se oggi 1€ per un caffe' al bar...ti girano i maroni...ma glieli dai....domani che ti costerebbe 2000 lire...col caxxo che lo prendi....
Perche' il cambio non verrebe fatto 1€=1000 lire...e ci sarebbe ancora piu' contrazione...
Certo...a forza di non spendere i prezzi,forse,calerebbero...
Ma prima che i prezzi calino si avrebbe un periodo di contrazione ancora piu' forte...
Il che vuol dire meno posti di lavoro(perche' vi ricordo che le aziende licenziano se non hanno i profitti che pensano...non si accontentano di prendere meno guadagni...)..il che vuol dire meno gente che spende...o spende meno...insomma..un cane che si morde la coda....
TUTTO IMHO ovviamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.