AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova Cannon Led OceanLed Iniziata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341087)

ALGRANATI 26-12-2011 20:12

Dimenticavo, gli ultimi giorni della prova, probabilmente metteremo sulla vasca 2 cannon bianchi e uno Blu per vedere una vasca completamente illuminata .:4:

LOLLO77 26-12-2011 20:17

ma sbaglio o sulla dx sembra molto buia

Sandro S. 26-12-2011 20:19

Lollo, per illulimarla bene c'è ne vogliono 3, quindi quello montato, in una configurazione completa andrebbe messo leggermente più a destra coprendo bene così anche quella zona.

giangi1970 26-12-2011 20:24

Teo....
Ora che ci hai fatto un po' l'occhio che temperatura di colore hanno....
Matteresti anche i blu omgia' cosi vanno bene....sempre secondo il tuo gusto....

pagliaccio1 26-12-2011 20:24

matteo cosi xero dalle ultime foto le hqi da 400w spara molto di piu , o e la foto uscita male? xche si vede una netta differenza:5:

ALGRANATI 26-12-2011 20:57

Riky, fatta con l'iphone puntando verso sx quindi spinge di + e brucia........domani la rifaccio con la reflex dal davanti.

lore, come scritto prima, ho preferito spostarlo un pochino sulla sx e poi sopratutto.....ero solo oggi a spostarlo e mi si è spostato troppo.....

Jangi.....secondo me come temperatura colore è appena appena + giallina della 10000 da 400 w ma questione di un nonnulla quindi tagliarla un pochino non è male.....dopo faccio le foto con i t5 spenti.

pagliaccio1 26-12-2011 21:24

;-)a ok matteo

lucignolo72 26-12-2011 21:29

io faccio una considerazione:... in natura i coralli hanno luce provenienta da tutte le direzioni anche raggi quasi orizzontali......
questa cosa è penalizzata su plafoniere che combaciano con il perimetro della vasca ,ovvero l'angolazione dei raggi di luce è molto chiuso (molto verticale) pertanto le pareti dei coralli spesso non prendono luce..... quindi secondo me la plafoniera ideale dovrebbe sporgere di molto dal perimetro della vasca....es vasca con lati di 130x 60 associata ad una plafo 160 x 90 cosi da dare luce anche agli angli piu nascosti e agli animali posti nella parte bassa della rocciata....

con i cannoni posti al centro della vasca si ha un cono di luce che copre solamente la parte superiore del corallo.... e gli animali posti sotto non prenderebbero luce...

quindi per me è piu valida una plafoniera con piu led che copra il piu possibile la superficie della vasca
questo è un mio dubbio piu che una teoria....

pepot 26-12-2011 21:32

penso a quel povero matteo che da una gestione con 400 w totali di hqi si ritrova con una da 400 ed un cannoncino da 100w
alla fine è andato anche a consumare di più per farci levare qualche sfizzio :4:
ti maderò una bella mortadella :41:

Maurizio Senia (Mauri) 26-12-2011 21:33

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061331442)
io faccio una considerazione:... in natura i coralli hanno luce provenienta da tutte le direzioni anche raggi quasi orizzontali......
questa cosa è penalizzata su plafoniere che combaciano con il perimetro della vasca ,ovvero l'angolazione dei raggi di luce è molto chiuso (molto verticale) pertanto le pareti dei coralli spesso non prendono luce..... quindi secondo me la plafoniera ideale dovrebbe sporgere di molto dal perimetro della vasca....es vasca con lati di 130x 60 associata ad una plafo 160 x 90 cosi da dare luce anche agli angli piu nascosti e agli animali posti nella parte bassa della rocciata....

con i cannoni posti al centro della vasca si ha un cono di luce che copre solamente la parte superiore del corallo.... e gli animali posti sotto non prenderebbero luce...

quindi per me è piu valida una plafoniera con piu led che copra il piu possibile la superficie della vasca
questo è un mio dubbio piu che una teoria....

Questo difetto esiste da sempre con l'illuminazione HQI e molto meno accentuato con T5 dove il Corallo viene raggiunto dalla Luce da più direzioni, bisogna trovare un compromesso e avere Plafoniere più larghe e lunghe dell'acquario e improponibile a livello estetico.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.