![]() |
si esatto... cambia la parola ma il concetto è sempre quello
|
Mica tanto ... se ho un eccesso di tutti i nutrienti le piante crescono bene (e non è certo che abbia alghe), se ho un solo elemento in difetto questo non accade (e le alghe sicuramente arrivano)
-68 ps. alla base di tutto conta l'importanza dell'Ossigeno presente in vasca, disponibilie per la nitrificazione e quindi la carenza di Ammonio in vasca disponibile per le alghe. A dirla tutta, ma qui lo scrivo e qui lo nego, il discorso che piante in salute tolgono nutrimento alle alghe mi sembra una stupidaggine visto che ho provato a mantenere la vasca a livelli molto alti di fertilizzante e di alghe neanche l'ombra (il rovescio della medaglia era che stavo sempre con le mani in vasca a potare e il portafoglio si svuotava per motivi poco apparenti :-D) |
é un paio di giorni che sto utilizzando questo neon + quello originale ed ho eliminato completamente il fertilizzante liquido lasciando solo la co2 e sembra proceda tutto bene.
Anzi ho notato una più rapida crescita delle piante |
Dai che un giorno o l'altro magari avrai anche del pearling!
|
Sono felice per te che ora vada tutto bene, però hai speso un mucchio di parole per descrivere i tubi fluorescenti che hai e non abbiamo ancora capito quali sono.
Ora va tutto bene e lascia così, ma se in futuro avrai qualche problemino (speriamo di no), dovrai riportare qui quel che c'è scritto sopra alle lampade (marca e sigle varie), magari per te sono ostrogoto, ma, in genere, descrivono la luce generata. La luce di una lampada non è individuata dal solo numero di kelvin. Un altro dei parametri interessanti della luce è, ad esempio, la resa cromatica che è un indice di quanto i colori appaiano come in natura. Tante lampade, specie quelle descritte come specifiche per la crescita delle piante, falsano i colori ;-) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |