AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio biotopo primo Acquario Pt. IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34066)

lyla 31-03-2006 21:11

di quelle affermazioni non mi fiderei molto,mi preoccuperei di qualsiasi valore sopra lo zero,cmq probabilmente devi badare solo al fatto che gli no2 corrispondano al colore più basso in tabella

emenems 31-03-2006 21:27

Si si è il valore più basso quindi sn abbastanza sicuro. Nel test che usi tu invece come va la scala? forse essendo quantità che vanno da 0 a 0,3 mg/l sn talmente piccole che nn influiscono + di tanto (ehm spero ke si capito il concetto perchè l'ho espresso pietosamente) :-D

lyla 31-03-2006 21:31

io uso il test jbl,come scala di valori ha 0-0,0025-0,05-0,1-0,2-0,4-0,6-0,8-1

emenems 31-03-2006 21:48

uhm proprio diverso #23
Ma il secondo valore è già non adatto secondo questo test? #24
Mi sà che il mio raggruppa valori troppo ampi sotto un unico colore.
L'unica cosa che mi dà certezza è che è il valore più basso :-))

Ho preso anche il biocondizionatore, acqua amica askoll, se nn mi sbaglio è tra quelli ke mi consigliasti vero? #36#

emenems 31-03-2006 22:50

PS. Mi sono documentato..quel no2-n è nitrite azoto, e c'è una tabella di conversione tra no2 e no2-n :-))

lyla 31-03-2006 22:50

si probabilmente la pecca di quel test è di non essere molto preciso,magari se in futuro farai ancora ordini via internet,visto che nella tua zona hai già fatto fatica a trovare quello sera,puoi prendere in considerazioni altre marche..
l'aqua amica è un buon prodotto,l'ho usato e mi trovavo bene!

emenems 31-03-2006 23:01

Sì in caso in futuro prenderò questo jbl ;-)
Però ti dirò...adesso che non mi servono più sono arrivati un sacco di test qui dalle mie parti -28d#
Figurati che hanno portato anche i caca #22 . Mi ha detto che costano 12€ ciascuno, e se prendo 2 coppie invece 10€. Che te ne pare? #24

lyla 01-04-2006 13:26

come prezzo se sono buoni pesci può anche starci,mi sfugge la logica di comprare due coppie,io due maschi di caca non li metterei nella stessa vasca...

emenems 01-04-2006 14:24

Infatti anche io non ho preso in considerazione l'idea di mettere 2 maschi, visto che non sono poi tanto pacifici :-))

Il negoziante mi ha detto 2 coppie, e poi ha aggiunto: "lo sconto c'è se spendi 40 euro", quindi penso intenda anche se prendo 1 maschio e 3 femmine, solo che ci sarebbe sempre il problema dello spazio :-).

Cmq poi vedo anche da quello da cui ho preso le piantine, mi sn trovato bene ed è competente. Tu mi consigli i pesci di prenderli appena arrivano al negozio o di farli stare un po' di tempo lì? #24

lyla 01-04-2006 14:32

ah,lo sconto è dopo una certa cifra,così è più ragionevole #36# #36#

per i pesci ti consiglio di aspettare un pò,anche perchè se non conosci bene il negoziante non sei sicuro della quarantena dei pesci,quando vai cerca di prendere il maschio dominante della vasca e guarda se tra le femmine qualcuna difende un territorio,anche un angolino di vasca dove non fà entrare le altre,se ne trovi una che lo fà prendila al volo,poi puoi chiedere al negoziante di dare da mangiare ai pesci,per vedere se mangiano o se disdegnano il cibo...se non si buttano sul cibo non prenderli,potrebbero essere malati
inoltre controlla che nuotino bene,non abbiano segni di idropsia(ventre gonfio,occhi sporgenti,squame rialzate),nè puntini bianchi sul corpo...

insomma ti tocca fare un lavoraccio :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.