![]() |
6/7 cm direi
|
azz, sembra più grande però
|
ma ,la nutri direttamente? NO,vero?
Bella, mi piace molto... |
Aristide, più luce ha meglio è...
|
riccio, dopo che la luce mi ha bruciato la caliendrum meglio andarci cauti a piazzare gli animali subito sotto
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io ho dato un occhio al tuo post relativo alla caliendrum.... onestamente non penso sia stata la luce a farla sbiancare a quel modo...... anche se tengo presente che la caliendrum è un sps che non necessita di una luce spaventosa.... io l'avevo, sotto 3 T5 da 24 w, ed un giorno mi si è sbiancata uguale alla tua, identica... aveva espulso tutte le zooxanthelle.... e non penso proprio sia per la troppa luce...
La tridacna necessita cmq di molta luce, sta benissimo sotto le 250w hqi.... quindi sotto ai tuoi led non dovrebbe aver problemi, anzi..... IMHO |
certo lo penso anche io per la caliendrum penso sia stata la luce perche' e' passata da 2 neon t5 sulla testa a 90w di led mentre forse per gli altri e' stato piu' graduale altrimenti non saprei spiegarmi il fenomeno dello sbiancamento (pur spolipando)
|
una domandina c'e' ma quei fili dei molluschi sulla tridacna sono pericolosi peri coralli sps?
|
Non più di tanto... Sono brutti quello si!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |