AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Dal PicoReef al NanoReef: il mio primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339770)

jackburton 05-01-2012 10:59

non aggiungere altri gamberi. Appena lo stenopus si sarà ambientato ci sono moltissime probabilità che te li farà fuori tutti. Sono molto territoriali, aggressivi e basta...di.

camiletti 05-01-2012 11:22

sì, lo stenopus po i diverrà immenso...sono tutti e due un po' bas...ardi, io li toglierei tutti e due e mettrei un bel gruppo di thor, se il pagliaccio non li mangia...
non lasciare i duri lps, molti sono resistenti praticamente come i molli...proprio come l' euphyllia...
per curiosità, come va la dendro? Mi complimento, non per che tu l' abbia presa, visto che non è stato un acquisto inteligente, ma per il fatto che l' hai mantenuta bene funo ad adesso...bravo...
( è normale che il pagliaccio accetti l' artemia, non farlo abituare, se non mangierà praticamente solo quella, e si inquinerà tutto l' acquario...)

dcampeglia 05-01-2012 16:45

@camiletti: la dendro gode di ottima salute, bella dritta e con i polipi estroflessi...devo dire che da belle soddisfazioni portarla avanti a dispetto di chi aveva preannunciato una morte repentina. Per la questione artemie ho deciso di razionare la somministrazione a sole due volte la settimana anche perchè quasi tutti gradiscono il secco e gli invertebrati sessili li alimento anche con un composto di fitoplancton e zooplancton. Dimenticavo di segnalare nella lista degli abitanti che ho anche una lumaca turbo che fa il suo lavoro di pulizia delle rocce da alghe infestanti. Dite che i gamberi mal si tollerano tra di loro? Non ho letto mai nulla a riguardo e nelle vasche di tutti i rivenditori sembrano vivere pacificamente...io vorrei inserire un lysmata amboensis...

garth11 05-01-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061352013)
ti assicuro federico che persone più gentili di te ne vedo poche, forse alegiu manuelao giuansy e pochi altri...
ma molte cose al computer vengono fraintese e una frase buttata giù male ti rovina la reputazione per sempre, è meglio moderarsi...
scusate l' ot...

E io sarei non gentile???

Sent from my iPhone using Tapatalk

federico89 05-01-2012 16:59

il discorso è un'altro, quel gambero in natura è molto territoriale quindi tenderà ad attaccare altri ospiti del reef provocando anche la morte

erisen 05-01-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061354288)
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061352013)
ti assicuro federico che persone più gentili di te ne vedo poche, forse alegiu manuelao giuansy e pochi altri...
ma molte cose al computer vengono fraintese e una frase buttata giù male ti rovina la reputazione per sempre, è meglio moderarsi...
scusate l' ot...

E io sarei non gentile???

più di me sicuramente dai, io sono in cima alla lista :-D:-D

P.S.: per la dendronephtia ne riparliamo tra 5 - 6 mesi :-)
concordo che lo stenopus è molto teritoriale... farà fuori gli altri gamberi, e forse prederà il gobide prima o poi...

jackburton 05-01-2012 17:08

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061354309)
concordo che lo stenopus è molto teritoriale... farà fuori gli altri gamberi, e forse prederà il gobide prima o poi...

sante parole ;-)

dcampeglia 05-01-2012 17:24

sono d'accordo sulla territorialità in natura...ma quello che non mi fila è: "allora perchè lo si vende e lo si alleva?" Io leggendo il forum vedo che secondo molti tutti gli animali che si vogliono introdurre hanno controindicazioni...mi spiego meglio: dico che vorrei mettere un lysmata...risposte presumibili: ma sei pazzo! divorerà il tuo ocellaris e torturerà il gobide...e poi vedo in giro vasche strapiene senza problemi...la verità dove sta? e non voglio quella etica perchè lo so da me che un pesce abituato ad un ecoano di miliardi di litri sta stretto in 50 litri...

garth11 05-01-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviata da jackburton (Messaggio 1061354319)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061354309)

sante parole ;-)

Ma siete tutti a gufare????

erisen 05-01-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviata da dcampeglia (Messaggio 1061354355)
sono d'accordo sulla territorialità in natura...ma quello che non mi fila è: "allora perchè lo si vende e lo si alleva?" Io leggendo il forum vedo che secondo molti tutti gli animali che si vogliono introdurre hanno controindicazioni...mi spiego meglio: dico che vorrei mettere un lysmata...risposte presumibili: ma sei pazzo! divorerà il tuo ocellaris e torturerà il gobide...e poi vedo in giro vasche strapiene senza problemi...la verità dove sta? e non voglio quella etica perchè lo so da me che un pesce abituato ad un ecoano di miliardi di litri sta stretto in 50 litri...

ma che stai dicendo............:#O:#O??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.