![]() |
Quote:
|
Quote:
Giangi............ti voglio un gran bene.................:41: |
Sapessi io Simo!!!!!!!!!!!HAHHAHHAHHA
|
Quote:
franco , io sono un po tardo su queste cose , x me le fonti di carbonio servono x alimentare i batteri in modo che si riproducano velocemente . parlo spesso con girz , e anche lui e contro sospendere le fonti di carbonio e dice di dosarne sempre ma pochissimo. x i valori della tua vasca sono contento che sono bassi , e spero che ti restino cosi xche la vasca e giovane e ancora molto instabile ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
dopo circa 7 gg di utilizzo...nessuna variazione...eccetto un aumento della schiumazione
NO3 3 e PO4 0,1 |
Io dal canto mio posso dire che i miei inorganici sono scesi quasi a zero, ma non so quanto sia merito del NOPOX perchè ho fatto varie cose... e non ho ancora finito... #18
|
Luca.....la tua vasca splendida era e splendida rimane
|
Simo però si è beccata le turbe... e lo ha fatto prima che cominciassi a smanettare... lo ha fatto quando pensavo che le cose andavano bene. perciò mi sbagliavo....
Ora sta cambiando faccia, non solo come colori, ma come salute e crescita degli animali. A parte i due o tre che erano malconci, ora crescono pure le foliose al buio... ed ho i valori più bassi che mai... Sono convinto di aver davvero fatto un passo da gigante con l'attuale filosofia di gestione. |
Quote:
|
maxcc la vasca ogni volta si fermava e dovevo aumentare l'alimentazione... fino a quando non c'è stato più miglioramento... era un cane che si rincorreva la coda...
Luce per consumare cibo... cibo perchè hai ca-kh alti e i coralli vogliono crescere e gli serve cibo... più luce per consumare più cibo altrimenti scuriscono e così via... ora la vedo molto più a gestione simil zeovit, ovvero cibo al minimo indispensabile (solo ai pesci per ora ed il minimo indispensabile), temperatura bassa e kh basso per avere una minima richiesta di crescita, luce a manetta per avere il massimo consumo di tutto e tenere i valori prossimi allo zero, ora sto dando 12h. I coralli stanno crescendo e schiarendo. Ho una stilo rosa che non è mai stata così rosa... e c'è ancora parecchio da lavorare... ma stanno tutti molto meglio, se ne sono andate anche le turbe ed i nitriti che ho sempre avuto. Se i nutrienti scendono troppo, riduco la luce ed aumento il cibo ai pesci. Tra poco metto anche la zeolite. Seguo la filosofia di zucchen, mi ha convinto, dopo tante prove che mi hanno fatto capire tante cose. Prima non le avrei capite. Oligo solo quando i colori saranno davvero chiari. Non so nemmeno se il cibo alla vasca servirà... regolo luce e cibo ai pesci prima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |