![]() |
Molto ordinato e pulito. Bravo #25
Emanuele |
ho appena messo 5 panda, sono i miei corydoras preferiti... ecco 2 foto :-))
http://img140.imageshack.us/img140/6315/dsc0471ge.jpg http://img513.imageshack.us/img513/7287/dsc0474z.jpg |
emanuele, la vasca sta procedendo molto bene ;) vedo qualche alghetta, ma è piu che normale... anche le piante sembrano in salute.
molto bello anche il layout!! mi piace io aggiungerei piu piante a stelo nella parte sinistra che sembra piu vuota, e aggiungerei qualche microsorum narrow leaf alla base dei legni. ciao |
e-commerce91 il problema delle alghe è serio, non è solo qualche alghetta come sembra in foto... io se non spazzolo periodicamente legni e rocce sarai inveso completamente dalle filamentose... e naturalmente con tutte queste alghe i nitrati sono a zero... non so come uscirne... spero che con il tempo andranno via da sole
proprio per le alghe in questo momento non aggiungo piante a crescita lenta perchè verrebbero sommerse... in basso nei legno più che le microsorum vorrei mettere delle bolbitis che mi piacciono di più |
capisco....
il problema alghe purtroppo c'è lo abbiamo un po tutti in fase di start up. una volta che la vasca sarà maturata se ne andranno da sole... cmq è giusto toglierle meccanicamente e aggiungere piante a crescita rapida. comunque la presenza delle alghe non è correlata dalla presenza di No3. anzi posso dirti che magari proprio i nitrati a 0 non vanno e potrebbero essere una causa indiretta della comparsa di alghe.... ricorda che le piante assorbno N sotto forma di No3, se questo viene a mancare rallentano i loro ritmi favorendo la crescita di alghe... |
io penso che gli NO3 sono a zero perchè li consumano tutti le alghe... appena mette un po' di fertilizzante le alghe esplodono ancora di più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |