![]() |
beh visto che hai le piante posso azzardare di dire che i nitrati se li sono mangiati loro! il picco di nitriti forse c'è già stato ma non te ne sei accorto perchè non lo hai misurato, continua a monitorare i valori e aspetta altri 15gg per i pesci per essere sicuri :-)
|
A capito ok...quanto dura piu o meno il picco?magari arriva questa settimana boo...usando l attivatore batterico dovrebbe venire prima o sbaglio? Dei pesci cosa mi dici, quanti ne posso mettere oltre ai caca?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
il picco può durare dai giorni a delle ore non è una cosa definita con o senza attivatori non cambia niente...
|
A ok...i pesci è meglio inserirli poco alla volta giusto?ma poi x i cambi d acqua il 10%a settimana è giusto o cambi ogni 2?e possibile cambiare solo con acqua di osmosi, tanto 16 litri su 160 nn penso cambino i valori o no?
esatto 3 - 4 pesci a settimana il primo cambio dopo 15gg dopo aver inserito i primi abitanti, io direi il 10% a settimana salvo problemi ;-) riguardo i cambi con l'acqua di RO dipende se vuoi modificare i valori :-)
|
No vorrei tenerli uguali i valori, ma un 16 litri riescono a cambiare i valori?devo x forza integrare con sali o un Po di rubinetto e un Po di osmosi?
beh un pò i valori tenderà ad abbassarli con un 10% non dovrebbero abbassarsi più di tanto.. ma perchè vuoi fare il cambio con acqua di RO pura??
|
Piu che altro x semplicità, nn so bene come comportarmi con i sali che tra l altro nn ho mai visto in giro e come mischiare acqua di rubinetto e ro, nn so come fare le percentuali
i sali non sono difficili da dosare basta seguire le indicazioni se prendi quelli commerciali... per la miscelazione acqua di rubinetto/RO c'è l'acqua converter sul portale ;-)
|
Ciao io l'ho avviato solo ieri con 6 piante per ora. Senza aereatore? Anche tu non lo hai inserito?
saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |