AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   mi sto fottendo gli animali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332829)

GROSTIK 15-02-2012 15:20

io per i dino utilizzavo un sifoncino fatto con tubo rigido 4/6mm alla fine con 2 litri li aspiravo quasi tutti ... però preferivo non filtrare e buttare l'acqua ... naturalmente se si sifona una grossa quantità d'acqua è più corretto il discorso di Stefano ;-)

dodarocs 15-02-2012 20:28

Si meglio non cambiare acqua, ma non filtrarla e rimetterla di nuovo dentro.
Oggi con l'ozono pare che si sono fermati, alemeno quelli che ho aspirati non sono più ricresciuti, ma per cantare vittoria e meglio aspettare qualche giorno.

Ciccio66 15-02-2012 21:44

Bene bene...

Redpin70 16-02-2012 10:28

E ma allora non sono l'unico..........!!! a me sembrano pian piano regredire.....su consiglio di Andrea ( Poffo ) ho messo una pompa con venturi all'interno della vasca per 3/4 giorni ed un bell'areatore doppio in sump.....da ieri anche la pompa è finita in sump ! dall'aspirare anche 4/5 volte al giorno di 2 settimane fà adesso aspiro solo la sera filtrando sempre con con doppia calza e lana l'aqua facendola rientrare in sump!Stasera tolgo le resine antisilicati dal letto fluido e continuo solo con l'ossigenzione...speriamo di arrivare al capolinea...ho perso tutto ciò che erano lumache e gamberi, un paio di corallini andati ....ma niente di irrecuparabile !!!

Ciccio66 16-02-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061468586)
E ma allora non sono l'unico..........!!! a me sembrano pian piano regredire.....

No non sei l'unico...anzi....molti le hanno ma non lo scrivono...

Diciamo che con l'aumento dell'ossigenazione dell'acqua qualcosa in meglio c'è...vediamo l'evolversi.#e39

Redpin70 16-02-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061468618)
Quote:

Originariamente inviata da redpin70 (Messaggio 1061468586)
E ma allora non sono l'unico..........!!! a me sembrano pian piano regredire.....

No non sei l'unico...anzi....molti le hanno ma non lo scrivono...

Diciamo che con l'aumento dell'ossigenazione dell'acqua qualcosa in meglio c'è...vediamo l'evolversi.#e39

Ti dirò , che ho anche provato il mix CORAL SNOW + Biodigest creando un'attivita batterica sinergica( lo avevo letto in giro su altri forum ) , devo dire che al ritorno a casa la sera , lo sviluppo algale era molto diminuito.....andrebbe fatto a giorni alterni, ma io sinceramente un'altra bottarella la dò Domenica mattina.....al max oltre all'ossigenzione forzata pensavo anche di aggiungere dell'acqua ossigenata in sump tipo 10ml ogni 100litri per altri 3/4 giorni......e se non se ne vanno seguo il consiglio di POFFO....
"SVUOTO TUTTO E METTO LUCERTOLE"#rotfl##rotfl##rotfl#

Ciccio66 16-02-2012 11:37

A parte resine nessun prodotto ho usato....vorrei riuscire a far girare la vasca senza tante boccette ecc ecc

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

riky076 16-02-2012 20:59

seguo poichè anche io sono stato colpito in pieno da questa piaga...........ho aumentato il movimento superficiale,fatto i 3gg di buio diminuito il cibo,aumentato il cibo,messo batteri e fatto cambi d'acqua ravvicinati....ma niente.......ora sto provando a stare un po' senza cambiare acqua ne dosare batteri e sembra andare meglio ma ancora decisamente in alto mare......mi ritrovo quella melma gelatinosa sulle pompe e su alcune rocce.......!nei prossimi giorni vedro se iniziare con una aspirazione giornaliera!
ho pure aperto una discussione culla sezione macroalghe#24
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352705

dodarocs 16-02-2012 21:28

riky ho visto le tue foto letue sonoverdastri lemie marroni, e sono questamelma un mix si sedimenti e dinoflagellati.
Ieri sembrava che con l'ozono gli dava fastidio e si erano fermate oggi pare che si siaono già abituate.

Redpin70 16-02-2012 22:39

E dai su che siamo già un bel pò...magari vediamo se alla fine si riesce a stilare una tabellina su come effettivamente debellare questi dino , nel minor tempo possibile!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.