![]() |
io per i dino utilizzavo un sifoncino fatto con tubo rigido 4/6mm alla fine con 2 litri li aspiravo quasi tutti ... però preferivo non filtrare e buttare l'acqua ... naturalmente se si sifona una grossa quantità d'acqua è più corretto il discorso di Stefano ;-)
|
Si meglio non cambiare acqua, ma non filtrarla e rimetterla di nuovo dentro.
Oggi con l'ozono pare che si sono fermati, alemeno quelli che ho aspirati non sono più ricresciuti, ma per cantare vittoria e meglio aspettare qualche giorno. |
Bene bene...
|
E ma allora non sono l'unico..........!!! a me sembrano pian piano regredire.....su consiglio di Andrea ( Poffo ) ho messo una pompa con venturi all'interno della vasca per 3/4 giorni ed un bell'areatore doppio in sump.....da ieri anche la pompa è finita in sump ! dall'aspirare anche 4/5 volte al giorno di 2 settimane fà adesso aspiro solo la sera filtrando sempre con con doppia calza e lana l'aqua facendola rientrare in sump!Stasera tolgo le resine antisilicati dal letto fluido e continuo solo con l'ossigenzione...speriamo di arrivare al capolinea...ho perso tutto ciò che erano lumache e gamberi, un paio di corallini andati ....ma niente di irrecuparabile !!!
|
Quote:
Diciamo che con l'aumento dell'ossigenazione dell'acqua qualcosa in meglio c'è...vediamo l'evolversi.#e39 |
Quote:
"SVUOTO TUTTO E METTO LUCERTOLE"#rotfl##rotfl##rotfl# |
A parte resine nessun prodotto ho usato....vorrei riuscire a far girare la vasca senza tante boccette ecc ecc
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
seguo poichè anche io sono stato colpito in pieno da questa piaga...........ho aumentato il movimento superficiale,fatto i 3gg di buio diminuito il cibo,aumentato il cibo,messo batteri e fatto cambi d'acqua ravvicinati....ma niente.......ora sto provando a stare un po' senza cambiare acqua ne dosare batteri e sembra andare meglio ma ancora decisamente in alto mare......mi ritrovo quella melma gelatinosa sulle pompe e su alcune rocce.......!nei prossimi giorni vedro se iniziare con una aspirazione giornaliera!
ho pure aperto una discussione culla sezione macroalghe#24 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352705 |
riky ho visto le tue foto letue sonoverdastri lemie marroni, e sono questamelma un mix si sedimenti e dinoflagellati.
Ieri sembrava che con l'ozono gli dava fastidio e si erano fermate oggi pare che si siaono già abituate. |
E dai su che siamo già un bel pò...magari vediamo se alla fine si riesce a stilare una tabellina su come effettivamente debellare questi dino , nel minor tempo possibile!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |