AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ...un acquario maledetto??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327288)

ytsejam76 29-10-2011 09:53

grazie...e quanto all'inserimento dei platy...? procedo?

babaferu 29-10-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061209440)
da strisce, fatto ora:

NO3 10
NO2 0,5
GH 10
KH 8
PH 7,2

no non procedere. niente pappa alle caridine e niente ulteriori inserimenti finchè gli no2 non tornano a 0. per sicurezza, falli controllare dal negoziante col test a reagente.
ba
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061210138)
Ragazzi, che mi consigliate allora?
ah,poi, possibile che le mie piante, mentre è in atto un grosso problema-alghe, contemporaneamente mostrino il fenomeno del perling? Impossibile vero? Però due di queste presentano sulle loro foglie queste bollicine che da quanto ho letto e visto in giro, richiamano proprio la classica espressione del perling...no?

non credo tu abbia il perling, penso piuttosto a una forma di alga che fa le bollicine, es cianobatteri..... le alghe sono una sorta di pellicola che viene via facilmente? si espandono molto velocemente?
mi ricordi che luce hai fertilizzazione etc?
ba

bettina s. 29-10-2011 16:51

Quote:

forse l'acquario non fa x me, boh! confusione e sconclusionamento
hai delle filamentose, spesso si formano nelle vasche da poco avviate, asportale arrotolandole su di uno stecchino.
Le caridine un po' le mangiano, ma devono essere molte di più, non inserire altra fauna fino a che i nitriti sono a zero, devi solo aspettare.
Se puoi, fai una foto di tutta la vasca, senza flash e cercando di tenere la macchina ferma.
Non la vedo così tragica la situazione.:-)

babaferu 29-10-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061210865)
Non la vedo così tragica la situazione.:-)

no, neanche io non la vedo affatto tragica! ;-)
anzi, mi sembra che vada bene, hai le solite noie di una avsca avviata da poco.... non demordere!
BA

ytsejam76 29-10-2011 19:14

Intanto grazie di cuore x i vs preziosi aiuti, altrimenti già da tempo avrei svuotato l'acquario e venduto tutto :)

Allora, vi ho letto dal cellulare e mi sono fermato dall'andare ad acquistare i pesci oggi, perchè mi avete detto di pazientare ancora. Riguardo a questi filamenti, uno in particolare bello grosso in mezzo, ho capito bene, posso asportarlo manualmente? Lo arrotolo in qualcosa e lo caccio via? Non rischio di portar via anche qualche caridina appoggiata lì, vero? Incredibile come nemmeno oggi sia stato di vederne una...cmq grazie ancora ragazzi :)

babaferu 29-10-2011 19:28

tranquillo tira via.....:-))
ciao, ba

ytsejam76 30-10-2011 11:50

Bene

Ieri sera ho asportato la parte peggiore e più impigliata di questi sfilacciamenti; poi, finalmente, in tarda serata, a luce dell'acquario spenta, ho visto 2/4 caridine, dopo 3 gg di totale impossibilità a vederle gironzolare...speriamo bene...

Ho fatto una foto
http://s7.postimage.org/iqv4in4on/DSCI1340.jpg

bettina s. 30-10-2011 12:43

Alza il livello dell'acqua fino alla banda di plastica nera.

babaferu 30-10-2011 14:06

la cozza! toglila!:-))

ytsejam76 30-10-2011 14:31

tolgo la cozza ok, già me le avevato detto, chiedo venia (sono 2 poi pure).

Aggiungo acqua come? Dal rubinetto, così come quella che già c'è? Non faccio guai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.