![]() |
Quote:
Si alza la temperatura in caso di sospetta parassitosi esterna. Con sospette batteriosi si tiene quella normale di esercizio. In vasca grande 28° mi sembrano addirittura esagerati. Guarda le schede dei neon anzi leggi questo articolo, ciao http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ni/default.asp Se riesci porta avanti la cura senza cambi, non devono solo salire i nitriti ed i nitrati. |
ehm ehm #12#12:-))
Ok diminuisco la temperatura della vasca principale...portandola a 26° loro ( i neon) sono stati abituati sempre cosi e senza problemi....perchè sotto i 25° non so quanto possa andare bene per gli scalari ( leggevo da qualche parte che a 24° sono deboli..e direi che non è il caso vista la situazione!#19)....si lo so ho preso i pesci non adatti alle temperature per essere insieme...ma tant'è....la prossima volta saprò come fare!#12 Ok niente cambi....solo se salgono N02 No3 e No4!#70 Grazie Crilù!#12 |
Ma si figuri!!! ok per 26°, ciao
|
Sono al 4 giorno di cura di Bactopur...e non ricordo più com'era la cura, 1 gg 20 gtt il secondo giorno nulla, il 3 gg altre 20 e poi due giorni nulla??#24 Crilù non mi apre più il tuo link postato 2-3 pagine addietro....#07#23 li diceva esattamente come fare..io so che ho fatto giusto finora ma nn ricordo se al 4-5 giorno di cura non dovevo mettere nulla e poi al 6 gg aggiungere altre gocce o no?? -28d# in rete non trovo altro se non aggiungere le gocce una volta sola.....come sul bugiardino leggo solo 22 gocce e basta ( in tedesco) a meno che c'è scritto altro ma io non so tradurlo....#12
|
Lo so...è sparito.
Comunque erano 20 o 22 gocce/20 litri al primo ed al terzo giorno, al sesto fai il cambio e filtri con carbone attivo. Il tedesco non lo so nemmeno io. Vedo se riesco a trovare almeno qualcosa in inglese. |
Sì, le dosi sono quelle, 22 gocce/20 litri il primo e il terzo giorno, confermo.
Caso mai scrivi qui in tedesco che verifico, un pochino lo capisco. |
Grazie Eltiburon..ho scritto sul traduttore di google e mi ha tradotto...è scritto quanto detto da voi.
Oggi ho fatto il cambio e più tardi vado a prendere il carbone che filtro la vaschetta e domani li rimetto in vasca grande....nel frattempo ho aggiunto il sera FishVitamin.... Lo scalare grigio si è ripreso completamente..non ho dato cibo per due gg per non inquinare la vasca...come l'ho dato si e azzuffato a mangiare! anche la coda si è ristabilita! Al nero gli è andata via la cataratta..ma rimangono occhi opachi e sono convinta che è cieco..va a sbattere con il grigio che a sua volta lo becca....lui non l'ho visto mangiare ma lo vedo bello vispo e in forma...mangerà quando non lo vedo....la sfilacciatura sulle pinne si è fermata, pian piano ricresceranno! Per gli occhi opachi non devo fare nulla? devo aspettare? dite di mettere in vasca grande anche lui o aspetto? il grigio lo trasferisco invece... Una domanda...leggevo che il Bactopur va ripetuto dopo una settimana per debellare il tutto? è vero? #24 |
No, il Bactopur si riusa solo se la malattia non è passata completamente. Non lo mettere in vasca mi raccomando.
Guarda che nel caso il pesce rimanesse cieco vive benissimo lo stesso. |
No no se dovevo rifare il trattamento lo facevo sempre in vaschetta a parte!
La vasca grande è ok...nulla di anomalo, valori ok e pesci dentro idem.... Domani quindi li trasferisco tutte due nella vasca grande o aspetto ancora? |
Buongiorno a tutti!
Vi aggiorno...FINALMENTE i pesci sono guariti! :1: dopo un mese lo scalare grigio ha rotto il digiuno e il nero dopo 1 mese e mezzo! Il grigio è diventato una meraviglia, la coda ricresciuta e livrea bella, il nero lo menava appena poteva....ora che è diventato ipovedente..l'altro può stare in acque tranquille! :4: Il nero purtroppo negli occhi non ha più..la "pupilla" è macchiata se non trasparente e una piccola catarattina, pare che stia scemando da dopo la cura di Bactopur fatta 15 gg fà...ma ora ha capito che il cibo è in alto..quando apro il coperchio è già li che "mangia"...poi glielo butto sopra poco alla volta! cmq sono sempre affamati! :12: Ringrazio Crilù per la pazienza avuta ( sopratutto per gli mp) e per i preziosi consigli! grazie anche a SuperGeko e a Eltiburon! #70 Ora posso chiudere qua l'argomento....sperando di non avere altri problemi! :-D Buon Natale e felice anno nuovo a tutti! :27::1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |