![]() |
Posso parlarti della mia esperienza personale: posseggo questo modello da circa 8 mesi, lo presi all'epoca soprattutto per la compattezza ed il design. Si tratta del mio primo acquario, sicuramente è servito ad introdurmi alle dinamiche di questa passione, anche se ha le sue pecche...soprattutto lampada e filtro, secondo me inadeguati (ed eventuali modifiche sono molto difficili da realizzare, a causa della conformazione della vasca stessa). Ho riscontrato poi dei fastidiosi blocchi della valvola ad elica deputata al funzionamento della pompa, che mi costringono quindi ad operazioni di smontaggio e pulizia abbastanza frequenti. Inoltre dipenderà molto da quanti pesci andrai ad inserirci, io non lo popolerei eccessivamente, calcola che ultimamente i miei 4 molly si stanno pestando un po' troppo le pinne, proprio per questo sono in procinto di passare ad un modello più grande.
|
Quote:
|
A me serve chiusa, già c'è troppa umidità in casa............
|
Peccato. Con poco potevi prendere una vasca aperta e scegliere tu illuminazione e filtro.
|
Premesso che sono un totale neofita, da circa un mese ho un L è un XL (neofita ma megalomane, lo so:-)) )... vi riporto la mia esperienza:
- dato che la pompa dell'acqua é praticamente sul fondo, non l'ho mai spenta durante i cambi d'acqua, neanche i più corposi. - visto il "rialzo" prima della "cascata", se si spegne la pompa rimane comunque una buona quantità di acqua al livello dei cannolicchi (domanda per gli esperti: ma quanto tempo posso stare i cannolicchi a mezza acqua?) - anche a me per diverso tempo rimaneva bagnata solo la prima spugna... poi arriverà la seconda... e poi la terza (XL)... se ho capito bene (esperti????) solo a quel punto ne lavo una o due, non le cambio) Nel vano per Carboni/Resine ho messo della Lana di Perlon... oppure consigliate cannolicchi aggiuntivi? Nel vano chiuso a sinistra ho messo il RoboFormula... qualcuno lo ha usato anche per altri scopi ? |
ah, comunque silenziosisssssimi entrambi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |