AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   prova...Pompa ATI su ATB.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324961)

Sandro S. 04-10-2011 15:19

purtroppo queste situazioni mi sembrano sempre assurde.

quando ho avuto dei problemi ad esempio con fastweb io ho sempre chiamato l'assistenza e detto: "AVETE UN PROBLEMA" e non "HO UN PROBLEMA"

capite il punto di vista ?
durante il periodo in cui c'è la garanzia il problema è loro e non vostro.

GROSTIK 04-10-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061161984)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061161970)
..ho comprato 3 schiumatoi PC ATI che non andavano e dopo nove mesi ancora nulla
uno ce l'ha GROSTIK che per fortuna dopo 3 giranti se messo ad andare
l'altro non va ancora e ho messo un video su youtube

Grostik...sbaglio o tu hai la nuova pompa elettronica sul tuo ATI ?

confermo io ho preso la nuova pompa elettronica (pagandola .....) devo dire per correttezza che cmq il prob con l'ultima girante era stato risolto .... lo skimmer non dava prob ... ma per maggior sicurezza e visto la proposta di ATI mi sono preso pure la pompa .....è stata una mia personale valutazione benefici-costi ...
:-)

Fred94 04-10-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061162391)
Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061161984)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061161970)
..ho comprato 3 schiumatoi PC ATI che non andavano e dopo nove mesi ancora nulla
uno ce l'ha GROSTIK che per fortuna dopo 3 giranti se messo ad andare
l'altro non va ancora e ho messo un video su youtube

Grostik...sbaglio o tu hai la nuova pompa elettronica sul tuo ATI ?

confermo io ho preso la nuova pompa elettronica (pagandola .....) devo dire per correttezza che cmq il prob con l'ultima girante era stato risolto .... lo skimmer non dava prob ... ma per maggior sicurezza e visto la proposta di ATI mi sono preso pure la pompa .....è stata una mia personale valutazione benefici-costi ...
:-)

idem per me #70

Auran 04-10-2011 18:01

Quote:

con ATB non bastano neanche i video visto che li hanno messi ma ancora qualcuno riesce a dire che il problema non c'è....vedi rivenditori!!
Andrea, ma chi te lo ha detto!?!?!?!

Io non sono un rivenditore, ma voglio spezzare una lancia...nessuno ha mai detto che il problema su alcune NJ non era presente...
La casa madre disse che le pompe tornate indietro non presentavano difetti...ma ne io ( come presenza sul forum) ne FaunaEsotica abbiamo mai detto quello che tu hai scritto sopra...
;-)

Sandro S. 04-10-2011 18:04

Auran, non esiste solo il forum.
ricordo anche io che si era detto che le pompe che tornavano indietro funzionavano....da qui le mille prove di TEST che venivano fatte da NOI per capire quale fosse il problema.

Auran 04-10-2011 18:11

Sandro, non ho capito il tuo intervento...#13
cosa centra con le prove fatte?!?!
Il punto morto era appunto dovuto al fatto che in Austria dicevano che le pompe non presentavano problemi...non eravamo noi...
l'ho voluto puntualizzare per l'Amico Poffo cosi ha scritto...;-)
------------------------------------------------------------------------
Tornando al titolo del topic....la pompa elettronica potrebbe essere provata quindi su una marea di skimmer giusto? però cosi poi si perdono completamente i riferimenti e i rapporti che le aziende danno ai loro prodotti....positivi o negativi che siano...
andrebbe usata a "occhio"....

Poffo 04-10-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061162465)
Quote:

con ATB non bastano neanche i video visto che li hanno messi ma ancora qualcuno riesce a dire che il problema non c'è....vedi rivenditori!!
Andrea, ma chi te lo ha detto!?!?!?!

Io non sono un rivenditore, ma voglio spezzare una lancia...nessuno ha mai detto che il problema su alcune NJ non era presente...
La casa madre disse che le pompe tornate indietro non presentavano difetti...ma ne io ( come presenza sul forum) ne FaunaEsotica abbiamo mai detto quello che tu hai scritto sopra...
;-)

lo dico io...nel senso che parlando in giro e con il rivenditore a Cesena all'amico Redpin gli è stato detto...:
a ma a te non si blocca??non fa su e giu?? ah beh allora funziona...te sei fortunato non hai problemi.
poi come dice Sandro non esiste solo il forum e il discorso è che su alcune pompe rimandate direttamente dall'Austria e si era detto che erano state provate proprio da loro alla fine avevano sempre lo stesso difetto...tutto qui.
Auran non pensare che io dica queste cose per romperti le palle...il mio rapporto con te è tutt'altro e lo sai..lo sico per trasparenza tra me e te;-)

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061162479)

Tornando al titolo del topic....la pompa elettronica potrebbe essere provata quindi su una marea di skimmer giusto? però cosi poi si perdono completamente i riferimenti e i rapporti che le aziende danno ai loro prodotti....positivi o negativi che siano...
andrebbe usata a "occhio"....

esattamente...in pratica usiamo la stessa "tecnologia" che tutti o quasi i produttori usano per creare gli skimmer...e cioè "l'Occhiometro"....che funziona sempre :-))

e poi parliamoci chiaro...su un nano B che viene creato con delle specifiche tecniche mi si venga a dire che ci posso montare 3 tipi o addirittura 4 tipi diversi di pompa...allora possiamo fare anche 5 con l'occhiometro che xme è lo stesso!!!
tutto IMHO ovviamente:-)

LOLLO77 04-10-2011 20:32

il punto e' che le NJ non vanno
e come ATI all'inizio ATB a toppato l'uscita con la NJ
il problema ce sulle NJ
il motivo ancora non si sa
e' logico che uno s'incazzi

Redpin70 04-10-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061162159)
Redpin...scusami sai...ma io volevo risponderti nella sezione aziendale solo dopo aver avuto info sul procedimento che si intendeva seguire....per me non aveva senso scriverti " aspè che vediamo che si puo fare"....mi sono attivato immediatamente e stop...
sul discorso telefono, non vedo dove sta il problema...mi sembra ovvio che è piu immediato delle mail o del forum....

Non voglio entrare nella parte commerciale di Fauna, ma, da quello che so le askoll dovrebbero uscire ad un costo per sostituzione...situazione analoga all'altra casa che state citando giusto?

Moderatori, se pensate che questi interventi siano contro il regolamento vi chiedo di eliminarli..e nel caso, mi scuso...

AURAN...il costo per sostituzione non esiste, tu mi mandi la nuova io ti ridò la vecchia e stamo PACE...se la pago ad un 25% del costo commerciale, mi compro un UPGRADE della fabbrica ( vedi ATI ) perchè ha toppato in prima battuta e mi tengo la pompa del mio ( vedi sempre ATI )...
Almeno io lo intendo cosi...
-28-28
Giovanni

Redpin70 04-10-2011 21:14

..............Scusate ha inserito 2 volte lo stesso mess...se possibile pulite...denghiu!
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.