![]() |
una volta li adoravo gli show betta..adesso ..bho..mi sembrano un pò troppo artificiali..cmq sono stupendi ;-)
|
mha....mica sono creati artifcialmente ma sono "abbinati" cm vogliamo,ma tutto fatt naturalmente... ;-)
|
naturalmente proprio niente...è selezione applicata dall'uomo..non sono usati coloranti, questo ok, ma nn puoi dire ke sono naturali..betta così in natura non ne troverai mai..questi vengono selezionati dall'uomo e di naturale c'è ben poco, fidati ;-)
|
ah.. #13 ...
cmq sn stupendi anke i betta splendes #36# #36# #36# |
come anke? Questi sono Betta splendens...cambiano le varietà..ma la specie è questa...dal betta a pinne corte con colorazione selvatica agli half-moon :-)) ;-)
|
intendevo comuni #12 ,nn l'ho aggiunto #23
|
Domanda forse un pò banale..
Una "cucciolata" di bettini..a che età inizia ad essere scontrosa verso i propri i simili? Ergo quando si iniziaranno a scozzare tra di loro i vari maschi? Come tenerli poi? |
Non vorrei dirti una cavolata..cmq credo intorno al 3° mese...c'è ke risolve con le apposite bettiere..ovvero vaske con divisori ke permettono di creare vari scomparti, altri invece coi classici barattoli..se ti puoi permettere tante vaske da 5-10 litri ovviamente è meglio.
Cmq si consiglia di separarli..se no i caratteri sessuali secondari (le pinne e i colori) si sviluppano solo in un maskio (il dominante), mentre gli altri rimangono sottomessi apparendo come femmine ;-) |
Sono nati!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
|
#25 #25 #25 #25
complimenti foto foto foto :-)) -g03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |