![]() |
... è brutto da dire, ma chi li uccide fa un danno minore....
pensate solo all'inserimento di patogeni estranei |
Ripeto,
fidatevi queste pesci non fanno del male a NESSUN'ALTRA SPECIE. Si e' creato un ecosistema "Tropicale" che non interagisce con NIENTE e NESSUNO. Sto parlando di questo caso... se ce ne stanno altri a 1000km non mi interessa :). QUESTI stanno là a farsi gli affari propri come in un acquario gigantesco. Se vogliamo parlare delle specie trapiantate... non sarebbe nemmeno giusto modificarli geneticamente e metterli nell'acquario perchè ci sarà sempre qualcuno "Matto" che li libera. Quindi il danno protrebbe essere anche vostro/nostro che li abbiamo nell'acquario. Sono punti di vista :). Come e' sbagliato liberarli per me è anche inopportuno allevarli nelle proprie case lontano dal loro Habitat naturale. |
Si vabbò il discorso si allargherebbe a dismisura e tutti e nessuno
avrebbero ragione... acquari, cani, gatti, ingegneria genetica, clonazione, vivisezione... carnivoro, vegetariano, l'inquinamento bla bla bla ecc ecc.. in natura ci mettiamo sempre il dito, non è mai colpa di nessuno o di tutti, poi non ci lamentiamo dei disastri in natura. Ovviamente questa cosa in particolare è una cacatina di mosca, ma una cacatina oggi una domani, ci ritroveremo ...... Ripeto non dico che ho ragione tu hai torto, è un discorso generale. Potrei dire che tutti abbiamo torto. |
Secondo te e' giusto trapiantarli dal loro Habitat naturale per essere inseriti negli acquari ?
Basta SI o NO... tutte le altre parole servono a ben poco :) se non a far cambiare discorso e a prendere la domanda alla larga. |
SI è giusto. ecologicamente è irrelevante.
Quote:
|
mi potreste dire il nome del canale?
|
Eh grazie... che ecologicamente va bene lo metti in un acquario!!!!! Sarei contento di vederti trasportato in Giappone dentro a una stanza di vetro proporzionale all'uomo. Secondo me... sarebbe interessante :)
Si cambiato ecosistema... di cosa ? di una pozza d'acqua che non ha fine ? Per CAMBIATO cosa intendi ? :) mettiamoci d'accordo anche sulle parole :) Sarei d'accordo con te se fosse stato un fiume "Importante" ma qua stiamo parlando di una pozza. Sto a 500 metri dal Lago di Bolsena e come ben sai c'è il BlackBass, Persico Sole e altre specie ;). Nessuna di queste e' originaria dell'Italia... E' Giusto ? Forse E' sbagliato ? Chissà ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
poi parli di modifiche genetiche. benissimo: alla base di ogni transgene c'è uno studio mirato a risolvere un problema e a indurre caratteri di resistenza a vegetali fondamentali per la nostra dieta, con l'intento di renderli resistenti all'attacco di muffe, insetti, siccità, freddo e quant'altro. mi fai un esempio di ogm creati indiscriminatamente, per un capriccio? ti mancano le basi dell'ecologia per un discorso così complesso in cui rientra anche l'etica... auguri! e poi non rinchiudo nessun animale selvaggio, tutti cominciano e finiscono in una vasca. fai un altro video, complimenti! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ragà anche un cambiamento GENETICO fatto dall'uomo e' contro NATURA, GIUSTO ?????
Anche se lo fai per scopi precisi e con buon senso sempre CONTRO natura stai andando!!!!! |
ma mi spieghi cosa c'entra il cambiamento genetico e come t'è venuto in mente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |