AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy selvatici, nei canali di Vitarbo!!! TROVATI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321268)

Ale87tv 06-05-2012 14:42

... è brutto da dire, ma chi li uccide fa un danno minore....
pensate solo all'inserimento di patogeni estranei

TeraBite 06-05-2012 14:59

Ripeto,

fidatevi queste pesci non fanno del male a NESSUN'ALTRA SPECIE. Si e' creato un ecosistema "Tropicale" che non interagisce con NIENTE e NESSUNO. Sto parlando di questo caso... se ce ne stanno altri a 1000km non mi interessa :). QUESTI stanno là a farsi gli affari propri come in un acquario gigantesco.
Se vogliamo parlare delle specie trapiantate... non sarebbe nemmeno giusto modificarli geneticamente e metterli nell'acquario perchè ci sarà sempre qualcuno "Matto" che li libera. Quindi il danno protrebbe essere anche vostro/nostro che li abbiamo nell'acquario. Sono punti di vista :).

Come e' sbagliato liberarli per me è anche inopportuno allevarli nelle proprie case lontano dal loro Habitat naturale.

Linea 06-05-2012 15:07

Si vabbò il discorso si allargherebbe a dismisura e tutti e nessuno
avrebbero ragione... acquari, cani, gatti, ingegneria genetica,
clonazione, vivisezione... carnivoro, vegetariano, l'inquinamento
bla bla bla ecc ecc..
in natura ci mettiamo sempre il dito, non è mai colpa di nessuno o di tutti,
poi non ci lamentiamo dei disastri in natura.
Ovviamente questa cosa in particolare è una cacatina di mosca,
ma una cacatina oggi una domani, ci ritroveremo ......
Ripeto non dico che ho ragione tu hai torto, è un discorso generale.
Potrei dire che tutti abbiamo torto.

TeraBite 06-05-2012 15:17

Secondo te e' giusto trapiantarli dal loro Habitat naturale per essere inseriti negli acquari ?

Basta SI o NO... tutte le altre parole servono a ben poco :) se non a far cambiare discorso e a prendere la domanda alla larga.

Ale87tv 06-05-2012 15:20

SI è giusto. ecologicamente è irrelevante.
Quote:

Si e' creato un ecosistema "Tropicale" che non interagisce con NIENTE e NESSUNO.
non si è creato ha sostituito un ecosistema esistente.

bowser 06-05-2012 15:21

mi potreste dire il nome del canale?

TeraBite 06-05-2012 15:26

Eh grazie... che ecologicamente va bene lo metti in un acquario!!!!! Sarei contento di vederti trasportato in Giappone dentro a una stanza di vetro proporzionale all'uomo. Secondo me... sarebbe interessante :)

Si cambiato ecosistema... di cosa ? di una pozza d'acqua che non ha fine ? Per CAMBIATO cosa intendi ? :) mettiamoci d'accordo anche sulle parole :)

Sarei d'accordo con te se fosse stato un fiume "Importante" ma qua stiamo parlando di una pozza.
Sto a 500 metri dal Lago di Bolsena e come ben sai c'è il BlackBass, Persico Sole e altre specie ;).
Nessuna di queste e' originaria dell'Italia...

E' Giusto ? Forse
E' sbagliato ? Chissà

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1061634514)

E' talmente piccolo che non si vede nemmeno da Google Maps...

ANGOLAND 06-05-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviata da TeraBite (Messaggio 1061634466)
Ripeto,

fidatevi queste pesci non fanno del male a NESSUN'ALTRA SPECIE. Si e' creato un ecosistema "Tropicale" che non interagisce con NIENTE e NESSUNO. Sto parlando di questo caso... se ce ne stanno altri a 1000km non mi interessa :). QUESTI stanno là a farsi gli affari propri come in un acquario gigantesco.
Se vogliamo parlare delle specie trapiantate... non sarebbe nemmeno giusto modificarli geneticamente e metterli nell'acquario perchè ci sarà sempre qualcuno "Matto" che li libera. Quindi il danno protrebbe essere anche vostro/nostro che li abbiamo nell'acquario. Sono punti di vista :).

Come e' sbagliato liberarli per me è anche inopportuno allevarli nelle proprie case lontano dal loro Habitat naturale.

perchè quel canale è tropicale? e l'acqua termale e tropicale? e il viterbese secondo te è tropicale? quegli animali non si fanno gli affari propri dal momento in cui mettono le boccacce fuori da una vasca per invadere un corso d'acqua che originariamente non era una pozza sovrappopolata, che inquinano, privano di larve d'insetto, avannotti, girini e chissà cos'altro. un corso d'acqua che NON è tropicale.
poi parli di modifiche genetiche. benissimo: alla base di ogni transgene c'è uno studio mirato a risolvere un problema e a indurre caratteri di resistenza a vegetali fondamentali per la nostra dieta, con l'intento di renderli resistenti all'attacco di muffe, insetti, siccità, freddo e quant'altro. mi fai un esempio di ogm creati indiscriminatamente, per un capriccio? ti mancano le basi dell'ecologia per un discorso così complesso in cui rientra anche l'etica... auguri!
e poi non rinchiudo nessun animale selvaggio, tutti cominciano e finiscono in una vasca. fai un altro video, complimenti!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1061634514)

babbaleolandia

TeraBite 06-05-2012 15:33

Ragà anche un cambiamento GENETICO fatto dall'uomo e' contro NATURA, GIUSTO ?????

Anche se lo fai per scopi precisi e con buon senso sempre CONTRO natura stai andando!!!!!

ANGOLAND 06-05-2012 15:36

ma mi spieghi cosa c'entra il cambiamento genetico e come t'è venuto in mente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.