AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo 100lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316041)

Edinho 11-08-2011 20:34

ok ora mi informo un po :),però per un po tengo queste,non posso più spendere per un po :) fino a 5 settembre quando sarà attiva la lascio cosi :) cmq consigli di cose da fare durante l'attivazione della vasca?

Johnny Brillo 11-08-2011 21:03

Niente assolutamente niente. Metti solo piante e lascialo in pace:-D

Edinho 11-08-2011 21:47

sarà fatto :)

Johnny Brillo 11-08-2011 22:23

Edinho 12-08-2011 09:37

Dato che non voglip creare problemi alle piante,volevo mettere un timer alla presa,secondo voi quelli che si trovano in ferramenta vanno bene?

Johnny Brillo 12-08-2011 09:46

Va benissimo, ma perchè accendi e spegni ancora tu le luci a mano:-D
e mi raccomando parti con poche ore di luce e poi aumenti a poco a poco, hai già pensato a che piante a crescita rapida inserire?

Edinho 12-08-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061064005)
Va benissimo, ma perchè accendi e spegni ancora tu le luci a mano:-D
e mi raccomando parti con poche ore di luce e poi aumenti a poco a poco, hai già pensato a che piante a crescita rapida inserire?

Mmmhh veramente si XD piu o meno quanto costeranno?mq per le piante per ora ho la micro e l'altra che si vede nella foto,te cosa mi consigli?io volevo qualcosa che faccia un bel verde nel fondo

Johnny Brillo 12-08-2011 10:13

Se prendi i timer giornalieri, per intenderci quelli con la ruota al centro li trovi dai 3 ai 5/6 euro. Più che un ferramenta ti conviene un cinese:-D
Ora hai quasi 0,8 w/l ti puoi permettere quasi ogni tipo di pianta, anche rossa. Le piante che hanno una crescita veloce ce ne sono tante, ceratophyllum demersum, hygrophila polysperma, limnophila heterophylla, heteranthera zosterifolia, egeria densa, la mayaca fluviatilis pure cersce abbastanza in fretta e ce ne sono tante altre. Inizia a vedere tra queste quale ti piace, io ti consiglierei fin da subito la cretophyllum demersum perchè puoi metterla galleggiante e cresce anche di dieci cm al giorno prendendo CO2 dall'aria, ed un altro paio a tua scelta tra quelle indicate prima. Ma tu hai un impianto CO2?

Edinho 12-08-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061064039)
Se prendi i timer giornalieri, per intenderci quelli con la ruota al centro li trovi dai 3 ai 5/6 euro. Più che un ferramenta ti conviene un cinese:-D
Ora hai quasi 0,8 w/l ti puoi permettere quasi ogni tipo di pianta, anche rossa. Le piante che hanno una crescita veloce ce ne sono tante, ceratophyllum demersum, hygrophila polysperma, limnophila heterophylla, heteranthera zosterifolia, egeria densa, la mayaca fluviatilis pure cersce abbastanza in fretta e ce ne sono tante altre. Inizia a vedere tra queste quale ti piace, io ti consiglierei fin da subito la cretophyllum demersum perchè puoi metterla galleggiante e cresce anche di dieci cm al giorno prendendo CO2 dall'aria, ed un altro paio a tua scelta tra quelle indicate prima. Ma tu hai un impianto CO2?

Si li ho ma non saprei proprio usarli :) e ho letto che non sono il massimo,cmq le piante mi sono marcite un po quando avevo la luce dell pet secondo te si riprenderanno?

Edinho 12-08-2011 10:26

Cmq mi sono sbagliato ho l'areatore,serve a qualcosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.