![]() |
E' come se si sta spellando. Questa pianta stava nel mirabello 30 litri, non ha mai fatto questa cosa. Bo?!
|
forse sarà lo stress per lo spostamento ad averla ridotta così...
|
Come ridotta cosi?!? Si e' stata spostata ma a me sembra che stia meglio! La vedi cosi' ridotta male! Sigh sigh
------------------------------------------------------------------------ Bhe si ha un po' di posa sulle foglie del fondo.... |
test acqua wave
PH 8 NO2 0,05 KH 10 GH 15 TEST ACQUA MIRABELLO PH 8 NO2 0,05 GH 14 KH 7 NO3 50 MG/L FATTO CAMBIO DI UN TERZO DELL'ACQUA E NO3 25 MG/L :-)) |
no2 0,05 nel mirabello??che dovrebbe essere maturo...si vede che hai troppo carico organico..!!!
quando prendi altre piante??;-) |
Per le piante, un paio di giorni fa mi e' arrivata una spedione, ma le piantine erano ridotte un po' male ed oggi sono riuscita a piantarne sei pz. Poi il negozio dove mi fornisco questo periodo non da molta scelta. Scusa ma mi spieghi perche' i nitriti sono troppo bassi? Io avevo capito che il valore si puo' aggirare su 0,02 a 0,10 circa!!
------------------------------------------------------------------------ Le piantine sono le ceratophyllum |
i nitriti non sono troppo bassi anzi...in acquario maturo di solito dovrebbero stare a 0,0 mg/l...ma nel tuo si vede che cè troppo carico organico...e i batteri non riescono a trasformare tutti gli no2 in no3...;-)
|
magari il valore riportato è il primo della scala... mi sembra fosse stata riportata la tabella con i colori un paio di pagine fa...
|
Il primo valore e' lo zero con l'acqua trasparente poi c'e' un rosa pallido a 0,05 effettivamente la grdazione del mirabello e' una via di mezzo tra lo zero e 0,05. Per un paio di giorni lascio i pesci digiuni? Inserisco nel mirabello un'altra piantina?(male credo che non faccia)
|
Lascia stare, che il test abbia quella colorazione ci può stare e non da nessun problema. Certo sarebbe meglio che fosse proprio a zero ma, tra tutte le tolleranze varie, non è un problema. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |